Qatar 2022, gli “italiani” al Mondiale: Sabiri da sogno, Lukaku non incide
La giornata di oggi a Qatar 2022 ha visto giocarsi bellissimi e avvincenti match che hanno decretato la disfatta del Belgio e l’importante successo della Croazia sul Canada. Numerosi sono stati gli “italiani” in campo. Da Sabiri, a Lukaku, passando per Brozovic, De Ketelaere e Amrabat, andiamo ad analizzare le prestazioni di ognuno di loro.
Qatar 2022, gli “italiani” al Mondiale: Sabiri nella storia, Brozovic solito metronomo. Deludono Lukaku e De Ketelaere
La prima gara che ha visto impegnati i calciatori della Serie A è stata quella delle 14 tra Belgio e Marocco. Grandissimo successo della squadra allenata da Regragui, ora vicinissima alla qualificazione agli ottavi di finale. A spiccare la prestazione di Sabiri, autore dell’importantissimo gol del vantaggio al minuto 75 con una velenosissima punizione che ha sorpreso Courtois. Il calciatore della Sampdoria, oltre alla rete, ha fornito una prestazione di sostanza e qualità. Sulla falsariga la performance fornita da Amrabat, centrocampista della Fiorentina e vero e proprio metronomo del Marocco. Dopo l’ottima prova nella prima giornata contro la Croazia, Sofyan si è ripetuto dominando la metà campo e vincendo tutti i duelli con i dirimpettai di Martinez. Molto deludenti i due italiani del Belgio: Romelu Lukaku e Charles De Ketelaere, lanciati nella mischia nella ripresa per cercare di dare una svolta alla sfida, non hanno inciso confermando le difficoltà della prima parte di stagione nei rispettivi club.
Nella seconda gara, quella delle 17 tra Croazia e Canada, importantissima affermazione degli uomini di Dalic che hanno riscattato il pari con il Marocco della prima giornata. Buonissima prestazione di Marcelo Brozovic in mezzo al campo: tempi e geometrie perfette per il regista dell’Inter. Solo pochi minuti invece per l’atalantino Pasalic, entrato al minuto 86.