Qatar 2022, gli “italiani” al Mondiale: Giroud opaco, bene Amrabat
Si sono concluse questa sera le semifinali di Qatar 2022, e sono stati ancora una volta gli “italiani” ad ergersi fra i più grandi protagonisti della serata. Il match fra Francia e Marocco ha infatti portato all’attenzione le prestazioni di Theo Hernandez, Olivier Giroud e Sofyan Amrabat, che sono risultati essere, nel bene e nel male, tra le figure di maggior rilievo nel corso della partita. All’appuntamento mancava Adrien Rabiot, che è stato colto da un male influenzale, mentre Sabiri e Cheddira non hanno preso parte al match rispettivamente per scelta tecnica e squalifica.
Qatar 2022. gli “italiani” al Mondiale: bene Theo Hernandez e Amrabat, Giroud opaco
Sebbene sia risultato finora uno dei calciatori più decisivi dell’intero mondiale, Olivier Giroud non è stato di certo tra i migliori dei suoi nel match di questa sera. L’attaccante rossonero ha infatti espresso una delle prestazioni meno brillanti da qualche tempo a questa parte, mancando clamorosamente il gol in almeno un paio di occasioni. Diverso il discorso per il compagno di squadra Theo Hernandez, che invece è risultato essere fondamentale nella vittoria dei Bleus. L’ex Real Madrid ha infatti aperto i giochi con un gol “alla Ibra” e si è dimostrato una perenne spina nel fianco per gli avversari, confermandosi un’arma in più per la corazzata di Deschamps, al netto di alcuni limiti dal lato comportamentale e in alcuni casi nella fase difensiva.
Chi ha continuato a stupire ed a confermarsi su altissimi livelli è stato Sofyan Amrabat. Il regista del Marocco ha infatti giocato con grande sicurezza e pulizia d’intervento, risultando spesso decisivo nelle chiusure difensive e sempre rapido nell’impostazione del gioco. Per lui sembra essere arrivato davvero il momento del grande passo verso un top club, e le offerte