Qatar 2022, Francia da record: terzo quarto di finale di fila per i Les Blues
La Francia ha vinto 3-1 contro la Polonia nel terzo ottavo di finale del Mondiale di Qatar 2022. Un match dominato dall’inizio alla fine dai Campioni del Mondo in carica, che hanno staccato il pass per i quarti di finale trascinati soprattutto dal loro fenomeno Kylian Mbappé.
3 – La Francia giocherà i quarti di finale ai Mondiali per la terza volta consecutiva dopo il 2014 e il 2018 (per la prima volta nella sua storia tre volte di fila a questa fase). Didier. https://t.co/l7rBuexjMM
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) December 4, 2022
Qatar 2022, terzo quarto di finale consecutivo per la Francia. Prima volta nella storia
Questo risultato raggiunto dai transalpini ha un valore storico molto importante. Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, la Francia giocherà nei quarti di finale di un Mondiale per la terza volta consecutiva per la prima volta nella sua storia.
Sempre guidati dal CT Didier Deschamps, la Francia ha aperto questa speciale serie nel Mondiale 2014, dove ai quarti di finale uscì sconfitta contro la Germania. Quattro anni dopo, i Galletti superarono 2-0 l’Uruguay nella cavalcata che li portò a trionfare a Russia 2018.
Vedremo quest’anno, dove nei quarti di finale la Francia affronterà la vincente di Inghilterra-Senegal. L’obiettivo della Nazionale è certamente provare a realizzare il bis Mondiale.