Qatar 2022, dove vedere Croazia-Marocco in TV e streaming

Qatar 2022, dove vedere Croazia-Marocco in TV e streaming

(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Croazia e Marocco si affronteranno oggi alle 16:00, in occasione della finalina per il terzo e quarto posto di Qatar 2022. Le due squadre sono state senza dubbio tra le più grandi sorprese del torneo, al netto di percorsi e background completamente diversi. Gli uomini di Dalic arrivavano infatti alla manifestazione dopo una finale conquistata nell’edizione precedente, confermando, in parte, quanto di buono era stato mostrato in Russia, ma con qualche lacuna in più in fase offensiva. I gioielli d’Africa si sono invece dimostrati una stupenda meteora, il cui percorso si è concluso solo di fronte ai più forti e con un pizzico di sfortuna.

Croazia Marocco
(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Croazia-Marocco: il percorso delle due squadre e le problematiche emerse

Nonostante il bel risultato raggiunto, la Croazia non può fare a meno di riflettere sul suo percorso iridato. La squadra di Dalic è stata infatti solida, organizzata ed ha dimostrato di saper gestire bene le partite, ma ciò che è mancato più di tutto è stato il peso in fase offensiva. Sebbene la rosa presenti grande qualità, soprattutto in mezzo al campo, la mancanza di una punta pura si è fatta sentire eccome, e ciò ha portato i vicecampioni in carica ad essere una delle squadre meno prolifiche del torneo.

Il Marocco d’altra parte ha messo in scena un calcio modernissimo e coraggioso, specialmente nella fase a gironi del torneo. I ragazzi di Regragui hanno mostrato coraggio, intensità, fame e grande qualità, riuscendo a sottomettere ed a far soffrire squadre del calibro di Belgio e Croazia. Tuttavia è impossibile non notare il cambiamento d’atteggiamento delle ultime due partite, in cui c’è stata una maggiore volontà di arroccarsi in difesa e sfruttare i contropiedi: una mentalità che alla lunga si paga.

(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Dove vedere il match in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai 1 a partire dalle 16:00, e potrà essere visionato anche sulla piattaforma streaming Rai Play.