Qatar 2022, Deschamps: “Abbiamo un obiettivo chiaro: difendere il titolo”
![Qatar 2022, Deschamps: “Abbiamo un obiettivo chiaro: difendere il titolo”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/fbl-fra-wc-2022-deschamps-1024x683.jpg)
(Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)
Alla vigilia dell’esordio a Qatar 2022 contro l’Australia, Didier Deschamps, CT della Francia, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da TMW.
Qatar 2022, le parole di Deschamps in conferenza
![Qatar 2022 Deschamps](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/fbl-wc-2022-training-fra-5.jpg)
“Non c’è apprensione: conosco il gruppo e abbiamo fatto di tutto perché fosse al meglio per questa partita importante ma non decisiva. La difesa del titolo? Ci saremo, pensiamo all’Australia”.
I rigoristi: “Vedrete domani. Abbiamo diverse possibilità, c’è una gerarchia che può essere modificata”.
Mancanza di leader: “La leadership non è solo nelle parole. Ci sono diversi giocatori in grado di stimolare lo spogliatoio, tutto passa attraverso l’esperienza”.
Le parole di Deschamps su Mbappé
![Qatar 2022 Deschamps](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/fbl-fra-ligue1-lorient-psg-2-scaled.jpg)
Il ruolo di Mbappé: “È giovane ma questi 4 anni gli hanno permesso di crescere ulteriormente. Fa parte della squadra e ne ha bisogno”.
Varane e Camavinga: “Nessuna preoccupazione, sono disponibili e ci saranno domani”.
Quattro attaccanti: “Dipende dallo stato di forma e dall’equilibrio. Se abbiamo noi il possesso, non c’è problema ma è una questione di organizzazione”.
Nessun sostituto di Benzema: “Una mia decisione, sono convinto che il gruppo di 25 sia forte e abbiamo molti cambi. Con questi giocatori abbiamo tutte le carte in regola”.
La domanda su Giroud: “Qualcuno dice che è odiato in Francia? Lo adoriamo! Fa parte del gruppo, è un attaccante molto utile”.
Futuro: “Vedo regolarmente il presidente Le Graet ma non abbiamo discusso di obiettivi. Come tutte le squadre, abbiamo le nostre preoccupazioni, ma dobbiamo andare avanti. I nostri giocatori sono pronti per ciò che ci aspetta”.