Qatar 2022, CONMEBOL: Uruguay e Brasile a valanga, ok l’Argentina

Qatar 2022, CONMEBOL: Uruguay e Brasile a valanga, ok l’Argentina

(Photo by Javier Torres / POOL / AFP) (Photo by JAVIER TORRES/POOL/AFP via Getty Images)

Scende in campo il raggruppamento CONMEBOL per le qualificazioni a Qatar 2022. Nella notte sono andati in scena quattro match (oltre a Bolivia-Cile). Uruguay-Venezuela finisce 4-1, Brasile-Paraguay termina 4-0, l’Argentina vince di misura per 1-0 contro la Colombia, mentre brusco pareggio tra Perù ed Ecuador.

Qatar 2022, CONMEBOL: i risultati dei match

Si parte col match vinto dall’Uruguay per 4-1 sul Venezuela. La Celeste chiude i conti in soli 53′ minuti, mandando al tappeto la compagine avversaria con quattro gol firmati Bentancur (al primo minuto), De Arrascaeta, Cavani e Suarez. A nulla serve la rete di Josef Martinez per i venezuelani. L’Uruguay mantiene saldo il quarto posto, mentre il Venezuela è sempre più ultimo.

Vince anche il Brasile segnando quattro gol: il risultato è di 4-0 contro il Paraguay. Dominio totale dei verdeoro, che fanno vedere la loro superiorità tecnica in campo con un 77% di possesso palla e ben 22 tiri effettuati. Sono andati a segno Rapinha, Coutinho, Antony e Rodrygo. Il Brasile mantiene il primo posto, già qualificato a Qatar 2022, mentre il Paraguay rimane penultimo.

Non sbaglia l’Argentina, che vince di misura contro la Colombia. Il punteggio è di 1-0, la decide il Toro Lautaro Martinez al 28′; la vittoria vale il 29° risultato utile consecutivo per l’Albiceleste con Scaloni, ed è a quattro partite dal record del Brasile. L’Argentina rimane seconda, anch’essa già qualificata, mentre la Colombia non riesce a trovare una quadra, è settima a sei punti dalla zona qualificazione.

Chiude il quartetto di partite di ieri notte il pareggio tra Perù ed Ecuador. Tra le due compagini finisce 1-1, sena vincitori né vinti. Apre la giostra del gol una rete di Estrada, che porta in vantaggio gli ospiti. I padroni di casa riacchiappano il risultato al 69′ con Flores. Perù che rimane alle calcagna dell’Uruguay e prova a strappargli il quarto posto, mentre l’Ecuador è terzo a 25 punti, a più tre dalla Celeste.