Continuano senza sosta ad ogni latitudine del globo le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Nella notte italiana, sono andate in scena le partite della 2° giornata del girone finale per ciò che concerne la zona CONCAF. Al momento vi è solo una nazionale a punteggio pieno: il Messico del Tata Martino. “El Tri”, dopo il successo nella gara d’esordio si è ripetuto nella seconda partita in casa del Costa Rica. Bene anche il cammino di Panama, secondo con 4 punti e capace di rifilare tre gol a Kingston in casa della Giamaica. Terminano invece in parità le sfide tra Usa–Canada e El Salvador–Honduras, tutte e quattro le rappresentative nazionali sono al secondo pareggio consecutivo.
Costa Rica-Messico 0-1 Basta un gol ai messicani per aver la meglio sui costaricensi. La rete della vittoria è firmata da Pineda al 45′ su calcio di rigore.
Giamaica-Panama 0-3 Gara indirizzata già nella prima frazione di gioco in favore degli uomini del commissario tecnico Thomas Christiansen. In rete per i panamensi Andrade al 14′ e Blackburn al 39′. Nella ripresa chiude i conti Waterman all’82’.
Usa-Canada 1-1 Il match si sblocca nella ripresa con Aaronson che porta in vantaggio la nazionale a stelle e strisce al 55′. Il pareggio dei canadesi arriva al 62′ ad opera del solito Larin.
El Salvador-Honduras 0-0 Poche emozioni allo stadio Custaclan di San Salvador, inevitabile lo 0-0 finale.