Qatar 2022, CONCAF: vola il Messico, bene Panama
Continuano senza sosta ad ogni latitudine del globo le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Nella notte italiana, sono andate in scena le partite della 2° giornata del girone finale per ciò che concerne la zona CONCAF. Al momento vi è solo una nazionale a punteggio pieno: il Messico del Tata Martino. “El Tri”, dopo il successo nella gara d’esordio si è ripetuto nella seconda partita in casa del Costa Rica. Bene anche il cammino di Panama, secondo con 4 punti e capace di rifilare tre gol a Kingston in casa della Giamaica. Terminano invece in parità le sfide tra Usa–Canada e El Salvador–Honduras, tutte e quattro le rappresentative nazionali sono al secondo pareggio consecutivo.
👏🏻 🇲🇽 🔝
Llegamos a seis puntos en la Eliminatoria rumbo a 🇶🇦 2022. ⚽️¡A seguir trabajando duro! 💪🏻#PasiónyOrgullo | #FMFporNuestroFútbol pic.twitter.com/xp1qLdm8By
— Selección Nacional (@miseleccionmx) September 6, 2021
Costa Rica-Messico 0-1 Basta un gol ai messicani per aver la meglio sui costaricensi. La rete della vittoria è firmata da Pineda al 45′ su calcio di rigore.
Giamaica-Panama 0-3 Gara indirizzata già nella prima frazione di gioco in favore degli uomini del commissario tecnico Thomas Christiansen. In rete per i panamensi Andrade al 14′ e Blackburn al 39′. Nella ripresa chiude i conti Waterman all’82’.
Usa-Canada 1-1 Il match si sblocca nella ripresa con Aaronson che porta in vantaggio la nazionale a stelle e strisce al 55′. Il pareggio dei canadesi arriva al 62′ ad opera del solito Larin.
El Salvador-Honduras 0-0 Poche emozioni allo stadio Custaclan di San Salvador, inevitabile lo 0-0 finale.