Dopo tre partite giocate, si inizia a delineare la classifica delle qualificazioni mondiali della Concacaf, che vede protagoniste le squadre del Nord e Centro America. Nella notte italiana, gli Stati Uniti hanno vinto in casa dell’Honduras per quattro reti ad uno, grazie ai gol di Robinson, Pepi, Aaronson e Lletget, i quali hanno risposto all’iniziale vantaggio di Moya nel primo tempo. Gli statunitensi hanno così recuperato due punti sul Messico, primo in classifica nella terza fase di qualificazioni, a 7 punti: “fatale” è stato il pareggio per 1-1 maturato fuori casa, a Panama. In svantaggio nel primo tempo a causa del gol di Blackburn, i messicani hanno recuperato soltanto negli ultimi quindici minuti grazie al 28enne del Porto, Jesus Corona.
Pareggio anche per Costa Rica e Jamaica, con una rete per parte: si decide tutto nei primi minuti di entrambi i tempi regolamentari, prima con Marin al 3’ per i costaricani, poi al 47’ c’è la rete di Nicholson per i giamaicani, che guadagnano così il loro primo punto in classifica dopo tre giornate.
Anche il Canada, come gli Stati Uniti, approfittano del passo falso del Messico per accorciare in classifica e portarsi a 5 punti. Vittoria netta contro El Salvador per 3-0, partita senza alcuna storia già nel primo tempo per le reti di Hutchinson al 6’ e David al 11’. Chiude il match Buchanan al 59’, contro un El Salvador mai in partita al BMO Field di Toronto.
Canada-El Salvador 3-0
Panama-Messico 1-1
Costa Rica-Jamaica 1-1
Honduras-USA 1-4