Qatar 2022, chi sarà il Capocannoniere dei Mondiali?
Qatar 2022 si avvicina a grandi passi, e fra i tanti interrogativi che la manifestazione ci pone vi è sicuramente quello legato al possibile Capocannoniere del torneo. Sebbene alcuni dei più grandi realizzatori d’Europa (Haaland, Salah) mancheranno al prestigioso appuntamento, sono tanti i campioni che tenteranno di strappare il suddetto titolo, e che si daranno battaglia per dominare la classifica marcatori del Mondiale. Andiamo dunque a fare un’analisi di quali potrebbero essere i più papabili fra i vincitori e chi invece saranno gli outsider.
Qatar 2022, ecco i principali candidati al titolo di Capocannoniere
Il primo pensiero non può non andare al dominatore assoluto dell’era calcistica moderna: Lionel Messi. La Pulga viene da un’annata non esattamente prodigiosa in termini di realizzazioni, ma con la maglia dell’Argentina i suoi numeri sono rimasti sempre alti, e non è da escludere che in occasione dell’ultimo mondiale possa ergersi, ancora una volta, al di sopra di tutti anche in fase realizzativa. Impossibile non pensare anche a Cristiano Ronaldo, uno che di gol in carriera ne ha fatti più di chiunque altro e che ha sempre dato battaglia ardentemente alla Pulga. Nonostante il periodo negativo allo United, la media gol di CR7 non cala mai, e infatti nella scorsa stagione è risultato essere uno dei marcatori più prolifici della Premier League.
Atro grande candidato alla vittoria è certamente Karim Benzema, fresco vincitore del Pallone d’Oro e divenuto, nel corso della sua lunga carriera, un prodigioso goleador. Occhi puntati anche sul connazionale Kylian Mbappé, da sempre prodigioso in fase realizzativa anche in Nazionale.
Gli outsider
Qatar 2022 offrirà anche una vasta quantità di outsider per il titolo di Capocannoniere. Uno di questi è sicuramente Darwin Nunez, gioiello del Liverpool che nel corso della sua prima stagione con i Reds è stato bloccato da diversi problemi fisici. Si faranno sentire anche Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic, entrambi potenzialmente dei grandi realizzatori, al netto di problemi e momenti poco positivi. Sarebbe ingiusto escludere dalla lista Romelu Lukaku, pronto a riprendersi il Belgio dopo i guai fisici avuti nella prima parte di stagione. Occhi puntati anche sull’immortale Luis Suarez, al suo ultimo Mondiale con l’Uruguay. A chiudere in bellezza il nostro cerchio di outsiders è Neymar, l’ultimo erede dello stile brasiliano, in possesso di ottime doti realizzative.