Qatar 2022: Bellingham, talento e gioventù. E il prezzo sale alle stelle

Inghilterra Bellingham

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

Uno dei protagonisti di questo Mondiale di Qatar 2022 è certamente Jude Bellingham, centrocampista classe 2003 dell’Inghilterra (e in forza al Borussia Dortmund) e considerato uno dei più splendenti talenti del calcio internazionale.

Inghilterra Bellingham
(Photo by Dan Mullan, Onefootball.com)

Qatar 2022, Bellingham nel mirino delle top europee. Il Borussia Dortmund chiede 100 milioni per il talento inglese

Titolare in quattro partite su quattro al Mondiale, Bellingham ha già realizzato 1 gol (nella fase a gironi contro l’Iran) e soprattutto 1 assist nell’ottavo di finale contro il Senegal, per il gol realizzato da Henderson e che ha aperto le marcature. Nello stesso match, il classe 2003 ha poi propiziato anche il 2-0, con una progressione a centrocampo che ha poi portato al 2-0 di Kane su assist di Foden.

Stasera il classe 2003 è atteso dal super quarto di finale contro la Francia, con l’obiettivo di trascinare i Tre Leoni alla semifinale Mondiale. Grandi prestazioni nella rassegna iridata e ovviamente le luci del mercato si sono intensificate sulla mezzala inglese.

Bellingham è attualmente del Borussia Dortmund, che lo ha comprato nell’estate 2020 dal Birmingham per 25 milioni di euro. Un prezzo altissimo per un ragazzo di 17 anni, che però ha dimostrato la lungimiranza del club tedesco.

Bellingham è infatti un centrocampista completo, che unisce capacità di interdizione e recupero grazie all’ottimo fisico a una visione di gioco non comune, che permette di fornire assist o passaggi decisvi ai compagni.

L’attuale contratto scade nel 2025 ma non è una sicurezza per il Borussia Dortmund. Come riportato dal Corriere della Sera, club come il Real Madrid, il Manchester City e il Liverpool si sono mossi per accapararsi il giocatore. I gialloneri hanno stabilito il prezzo: servono 100 milioni per portare via Bellingham da Dortmund. Chi farà il super colpo?.