Qatar 2022, anche Diogo Jota out per infortunio
Grave infortunio per Diogo Jota. L’attaccante del Liverpool si è infatti fermato per un problema muscolare nell’ultima partita giocata dai Reds contro il Manchester City. Gli esami a cui è stato sottoposto il giocatore hanno dato la diagnosi. Jurgen Klopp perde un elemento importante per molto tempo, ma non solo lui. Anche Fernando Santos si dispera, perché DIogo Jota sarà out per i Mondiali.
Diogo Jota is set for a prolonged spell on the sidelines due to the calf muscle injury he sustained on Sunday, which will also rule him out of Portugal’s World Cup campaign.
— Liverpool FC (@LFC) October 18, 2022
Infortunio Diogo Jota, out per i Mondiali
Il problema è sembrato subito preoccupante, con l’uscita dal campo in barella nei minuti di recupero del match contro il Manchester City. Oggi arriva la conferma direttamente da Jurgen Klopp e dal Liverpool. Diogo Jota ha riportato una lesione al polpaccio che lo costringerà a stare fuori per molto tempo. “Nei prossimi giorni verrà valutato meglio, ma sicuramente non ci sarà in Qatar per i Mondiali con il Portogallo” ha dichiarato il tecnico tedesco in conferenza stampa nella vigilia della gara con il West Ham.
“Spero sempre che durante il recupero la risposta sia positiva ed i tempi si possano accorciare, ma sicuramente lo stop sarà molto lungo” ha chiuso Klopp. Dunque, altro stop per i Reds, che dovranno fare a meno di Luis Diaz per molto tempo. E altro ko eccellente in vista dei Mondiali.
Niente Mondiali per Diogo Jota
Fernando Santos dovrà fare a meno di Diogo Jota in Qatar. Seppur senza indicazioni precise, il giocatore non potrà scendere in campo per diverso tempo. A questo punto si apre la possibilità per Rafael Leao di diventare il titolare sulla corsia di sinistra nella Nazionale portoghese.