Altra tornata di partite di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Alle 15:00 si sono giocate due sfide del raggruppamento CAF, vale a dire le nazionali in Africa. Sono andate in scena Mozambico-Camerun, valevole per il gruppo D, e Gabon-Angola, valevole per il gruppo F. I match si sono conclusi con due vittorie di misura di Camerun e Gabon. Gli uomini di Toni Conceiçao restano dunque in testa con 9 punti, sperando nel passo falso della Costa d’Avorio per consolidare la vetta. Dopo due pareggi e una sconfitta, il Gabon trova la prima vittoria e, seppur con una partita giocata in più, si porta al terzo posto a -2 dalla Libia e a -3 dall’Egitto.
Mozambico – Camerun 0-1 (68′ Ngadeu)
Basta la rete di Michael Ngadeu ai camerunesi per vincere la sfida contro il Mozambico, fanalino di coda del gruppo D con appena un punto conquistato in quattro partite. Il classe ’90 del Gent sblocca il match al 68° minuto e porta i tre punti a Conceiçao, bissando il successo di venerdì scorso, quando il Camerun si è imposto sempre sul Mozambico per 3-1.
Gabon – Angola 2-0 (74′ Aubameyang, 84′ aut. Carneiro)
Dopo un primo tempo avaro di emozioni e una ripresa ‘bloccata’, il match si accende ad un quarto d’ora dalla fine quando, il centravanti dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang porta in vantaggio la nazionale di Patrice Neveu. Sette minuti più tardi arriva il raddoppio grazie alla sfortunata autorete di Carneiro. Il Gabon trova il primo successo e in classifica scavalca proprio l’Angola, che resta ultima con soli 3 punti.