Qatar 2022, Africa: l’Egitto batte il Gabon e domina il girone
Si sono da poco concluse le gare delle 14:00 valide per le qualificazioni africane ai Mondiali di Qatar 2022. Nel gruppo D si è giocato solo l’anticipo tra Mozambico e Malawi, mentre nel raggruppamento F sono state disputate entrambe le sfide che hanno così chiuso gli appuntamenti del girone.
Girone D
Mozambico-Malawi si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, grazie all’autorete del malawiano Mzava. Successo che vale poco nulla per il Mozambico visto che il primo posto del girone- e quindi per la qualificazione – è conteso tra Costa D’Avorio e Camerun che si sfideranno questa sera alle 20:00. La classifica del girone intanto recita così: Costa d’Avorio 13, Camerun 12, Mozambico 4, Malawi 3.
Girone F
Anche le gare Egitto-Gabon e Libia-Angola hanno avuto poca importanza al fine del classifica conclusiva del girone. Nonostante la prima posizione già consolidata, l’Egitto sconfigge con il risultato di 2-1 il Gabon. Kafsha e un’autorete di Obiang valgono i due gol egiziani, mentre la marcatura di Allevinah regala il gol della bandiera al Gabon. Tra Libia e Angola termina 1-1, la rete di Zini nel secondo tempo va ad impattare il vantaggio siglato dal libanese Msoud.
🇪🇬 2-1 🇬🇦
🇱🇾 1-1 🇦🇴💪 The already-qualified Pharaohs strengthen their grip on top spot as Libya miss the chance to snatch second.#WCQ | #WorldCup pic.twitter.com/XUtdCyqWX4
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 16, 2021