Qatar 2022, Africa: Camerun, Marocco e Tunisia alla terza fase
Nelle 4 partite serali valide per le qualificazioni Mondiali a Qatar 2022 dedicate alle nazionali africane, si è chiusa la seconda fase che ha decretato le 10 qualificate al playoff finale e che si giocheranno i 5 posti che valgono il bliglietto per la rassegna iridata.
Nel Gruppo B è la Tunisia a trionfare e a passare alla terza ed ultima fase. Vittoria per 3-1 contro lo Zambia. Triplo vantaggio tunisino già nel primo tempo con i gol Laidouni, Drager e Maaloul . Inutile il gol zambiano di Sakala nella ripresa. Tunisia che vince il girone con 13 punti, superando la Guinea Equtoriale, che non va oltre l’1-1 contro la Mauritania.
Nel Gruppo D il Camerun vince lo scontro diretto contro la Costa d’Avorio e passa alla terza fase, elimimando i diretti avversari. 1-0 di misura dei Leoni che vincono grazie al gol al 21′ del primo tempo dell’attaccante del Lione Toko Ekambi. Camerun che chiude a 15 punti, Costa d’Avorio a 13 punti.
Era tutto già deciso nel Gruppo I con il Marocco già qualificato alla terza fase. Vittoria per 3-0 sulla Guinea e girone chiuso a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 e 18 punti. A segno Mmaee con una doppietta (20′ e 29′), chiude col tris all’ora di gioco El Kaabi.