Puoi preparare le valigie: a gennaio te ne vai | Il Manchester United vende la sua stella più luminosa
Il Manchester United rischia di perdere il suo calciatore più importante. Per lui è arrivata un’offerta importantissima da un top club europeo.
La speranza per tutti i tifosi dei Red Devils, è che questo cambio di proprietà, che sembra sempre più vicino, possa aiutare il club a rinascere dalla crisi in cui è finito negli ultimi anni e che sembra non avere più fine.
Difficile capire cosa accada ogni anno al Manchester United, che sembra ormai lontanissimo da quel club vincente che ha scritto la storia della Premier League. Il modo in cui si era conclusa la seconda parte della stagione lo scorso anno, aveva però per la prima volta portato ottimismo all’intero ambiente.
In quel momento, specialmente dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, sembrava davvero che Ten Hag fosse riuscito a prendere in mano il timone della squadra, e i Red Devils avevano iniziato a vincere e convincere, mettendo anche in mostra quel gioco corale e molto articolato che aveva reso celebre il tecnico già nella sua esperienza all’Ajax.
Invece quest’anno il Manchester United è stato protagonista di uno dei peggiori avvii di stagione della sua storia, in cui persino il piazzamento in Champions League sembra già adesso difficile da ottenere. La panchina di Ten Hag sembra appesa a un filo, ma gli stessi tifosi non si illudono che l’arrivo di un nuovo tecnico possa davvero invertire un trend così negativo che oltretutto colpisce in primis gli stessi calciatori.
La crisi del Manchester United non sembra avere fine
Lo stesso Casemiro sembra la copia sbiadita di quell’incredibile giocatore che abbiamo ammirato ai tempi del Real Madrid e con cui ha vinto da protagonista tre Champions League consecutive.
Un fallimento che oltretutto fa ancora più male, se si pensa a quanti soldi i Red Devils spendono sul mercato ogni anno per comprare grandi calciatori che però sembrano d’improvviso sparire calcisticamente, appena mettono piede a Manchester.
Il Manchester rischia di perdere la sua stella, offerta dal Barcellona
Una situazione molto complicata, ed è per questo che il cambio di proprietà potrebbe portare una nuova visione in grado di far rinascere il club e farlo tornare ad essere competitivo. In questa crisi però, il Manchester United dovrà fare il possibile per non far partire i suoi calciatori migliori.
Tra questi c’è sicuramente Marcus Rashford, forse l’unico in questi due anni che si è distinto per prestazioni da vero campione. Su di lui c’è però già da tempo l’attenzione del Barcellona, che spera di portarlo in Spagna già dalla prossima stagione. I contatti sono già stati avviati, e adesso spetta alla dirigenza dei Red Devils impedire che la loro più grande stella vada via da Manchester.