“Può partire subito”. La confessione è arrivata | Il MIlan piazza il colpo

Il Milan pensa a un colpo - Getty Images

Il Milan continua a sondare diverse piste sul mercato ed è pronto a piazzare il primo colpo: è arrivata una confessione.

La vittoria sulla Roma ha blindato a doppia mandata il terzo posto del Milan. Per i rossoneri ora sono 8 i punti di vantaggio sulla quarta e 9 sulla quinta e dunque la qualificazione alla prossima Champions League è al momento in mano alla squadra.

Stefano Pioli ha posto come obiettivo nella seconda metà di stagione quello di fare meglio del girone di andata, nel quale sono stati persi molti punti ed è stato accumulato parecchio ritardo rispetto a Inter e Juventus.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Milan ha solamente il campionato come obiettivo, oltre all’Europa League che però potrebbe togliere molte energie visto che si gioca al giovedì e a un certo punto potrebbe presentarsi l’obbligo di una scelta.

E qui diventa fondamentale anche l’aspetto legato al mercato, con la società che osserva in attesa di trovare l’occasione giusta per puntellare la rosa in alcune delle zone di campo dove serve di più.

Milan, gli occhi sul mercato: serve un difensore

Il reparto su cui la società pone maggiore attenzione è quello della difesa. Con tanti infortuni, Pioli è stato costretto ad adattare anche Theo Hernandez come difensore centrale e dunque servirà intervenire sul mercato.

Anche lo stesso tecnico lo ha ribadito più volte e si cerca quindi di trovare l’occasione giusta e il profilo che possa davvero dare una mano a un reparto che è stato messo sotto pressione tantissime volte. E in questo caso il nome preferito è quello di Lilian Brassier.

Brassier è il preferito – Getty Images

Milan su Brassier, parla il presidente del Brest

Da tempo ormai il Milan ha cominciato il pressing su Brassier del Brest. E il presidente dei francesi Denis Le Saint, ha rilasciato delle dichiarazioni confortanti per i rossoneri: “La porta per la sua partenza è aperta” ha detto a Prime Video, “Ci sono delle possibilità che parta, ma serve l’offerta giusta. Fa piacere che grandi club lo seguano. Vediamo se ci saranno opportunità di una partenza già a gennaio. Altrimenti lo terremo volentieri perché è cresciuto moltissimo con noi”.