“Può partire!”: De Rossi lo sapeva sin dall’inizio | Choc tra i tifosi della Roma per le dichiarazioni ufficiali

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi, allenatore della Roma - lapresse - calcioinpillole

Roma, dopo un grande mercato arrivano alcune dichiarazioni ufficiali che fanno riflettere. Tifosi sotto choc.

Come un fulmine a ciel sereno. Dopo i quasi cento milioni di euro spesi per una campagna acquisti che potrebbe trasformare la Roma in una delle piacevoli sorprese del campionato, i tifosi della Roma si ritrovano con lo spettro delle cessioni illustri.

Non è tanto la situazione di Tammy Abraham a preoccupare. L’attaccante inglese l’ha detto chiaramente che ha voglia di rimettersi in gioco dopo il brutto infortunio senza dover per forza cambiare maglia. Lui vuole restare alla Roma.

Da capire se il club giallorosso è dello stesso avviso visto che non ha chiuso le porte a nessuno. Il Milan sembra più lontano, ma solo perché a oggi non ci sono le condizioni per il passaggio di Abraham in rossonero, come vorrebbe Paulo Fonseca. Chissà che non se ne tornerà a parlare.

Ma Abraham ha comunque mercato in patria. Il Bournemouth, sì quello che stava per prendere Zaniolo ai tempi della Roma prima che la trattativa s’interrompesse sul più bello, vuole continuare a fare spesa in Italia. Non si accontenta soltanto di Dean Huijsen preso per 15 milioni dalla Juve. C’è anche l’Everton su Abraham.

Parole da interpretare

A prescindere da Tammy Abraham, sono le parole di Daniele De Rossi a destabilizzare i tifosi giallorossi, che quasi avevano dimenticato le illustri partenze, alcune veramente dolorose, che hanno accompagnato nell’era post Sensi, tutte le annate giallorosse.

“I giocatori che ho avuto in ritiro in Inghilterra sono tutti giocatori della Roma, poi vedremo cosa succederà. Questo non vale solo per Dybala, ma per tutti”. L’eco delle parole di Daniele De Rossi sono arrivate ovviamente in Italia, creando tanti spunti di riflessioni, in primis sulla situazione proprio dell’argentino, che ha rifiutato l’ennesima proposta araba perché vorrebbe restare alla Roma. Il condizionale è d’obbligo.

De Rossi-Dybala
De Rossi criptico su Dybala – lapresse – calcioinpillole

Tutti utili, nessuno indispensabile

“Quando mi è stato chiesto se c’era qualcuno da tenere legato qui ho risposto di no, che non c’era. Chiunque vuole andare via è libero di farlo. Io non lego nessuno“. Il focus è principalmente su Paulo Dybala, che ha saltato anche l’amichevole contro l’Everton.

“Non faccio la formazione in base alle voci che circolano. Non sono cose che mi influenzano. Contro l’Everton – ha spiegato De Rossi – ho messo la squadra che volevo vedere in campo”. La situazione è tutt’altro che chiaro. Da una parte Dybala, che vorrebbe restare ma non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo, dall’altra il club giallorosso. Che sembrerebbe ammiccare a una cessione che porterebbe plusvalenza. Le parole di Daniele De Rossi non aiutano in tal senso.