“Può decidere solo Lukaku”: scoppia il caso a Trigoria | Accordo segreto trovato in piena notte

Romelu Lukaku espulso durante l'ultima partita contro la Fiorentina - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Non era mai successo prima. Il campione belga stupisce tutti per la sua decisione che coglie di sorpresa l’intera tifoseria.

Tra i giocatori più forti del nostro campionato è giusto parlare del belga Romelu Lukaku. Quest’ultimo, nato ad Anversa, in Belgio, il 13 maggio del 1993, attualmente gioca nella Roma di José Mourinho.

Ricordiamo che ha giocato quasi sempre in Premier League alternando stagioni tra Chelsea, West Bromwich, Everton e Manchester United. E’ giunto la prima volta in Italia all’Inter nel 2019 quando fino al 2021 ha disputato 72 incontri segnando 47 reti.

Durante quella sua prima stagione, firmò un contratto quinquennale e i nerazzurri sborsarono circa 75 milioni di euro per poterlo affiancare a Lautaro Martínez, con cui ha creato la coppia apprezzatissima dai famosi tifosi chiamata LuLa.

Dopo ben otto anni, precisamente nel 2021 il 12 agosto, il Chelsea lo acquistò nuovamente per 115 milioni di euro. E’ stato l’acquisto più oneroso da parte dei londinesi e, questo amore con i blues è durato solo un anno perché nel 2022 è stato prestato nuovamente ai nerazzurri.

Il ritorno in Italia: destinazione Roma

Qui non ha potuto scegliere la maglia numero 9 in quanto già indossata dal bosniaco Edin Džeko. Pertanto, ha scelto la numero 90 ed è stata per lui una stagione da incorniciare. Infatti, nelle 25 partite disputate ha segnato 10 goal ed è stato decisivo in parecchi incontri.

Sebbene la scorsa estate sembrava vicino a ritornare prestito a Milano, la Juventus si era inserita per cercare di creare un asse con Londra al fine di prendere Lukaku e spedire al Chelsea Dušan Vlahović. In questa situazione, a trarne vantaggio è stata la Roma che, con il dirigente Tiago Pinto, è stata caparbio nel portare Lukaku tra le fila di giallorossi.

Romelu Lukaku applaude in campo durante il match contro il Servette – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Accordo tra Chelsea e Roma

Ormai è diventato un punto di riferimento per il tecnico portoghese ed è il nuovo idolo dei tifosi che sono sempre ben felici di vederlo in campo con il suo compagno di reparto Paulo Dybala. Su Twitter, nel profilo di Ilario Di Giovambattista, Ilario RadioRadio, sono emerse queste parole: “Accordo tra #AsRoma e #Chelsea: #Lukaku resta in giallorosso. La situazione è chiara e attraverso altre operazioni (Abraham) supererà la questione del fair play finanziario, valutazione 37mln. Solo Lukaku può far saltare l’accordo. Il belga a Roma sta bene.”

Dalle parole riportate, sembrerebbe che l’unico ostacolo sia dovuto all’ingaggio. Infatti, è giusto evidenziare che, tra stipendio, bonus e sponsorizzazioni, Lukaku guadagna circa 11 milioni di euro all’anno.