Pugno di Nasti a Ruggeri, Nunziata non le manda a dire: le sue parole

A seguito del pugno rifilato da Nasti a Ruggeri, che ha provocato la rottura del setto nasale del difensore, ha parlato il tecnico dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata: “Gesto folle. Rientro in Nazionale? Vedremo…”.

Non è stata sicuramente una settimana facile quella vissuta dalle nostre nazionali a seguito dei casi di scommesse, ma anche per via di un brutto episodio in Under 21. Durante il ritiro degli Azzurrini, infatti, Marco Nasti è stato allontanato per cattiva condotta, dopo aver rifilato un pugno a Matteo Ruggeri, esterno dell’Atalanta. Il difensore ha riportato la frattura del setto nasale. Dopo questo violento e ingiustificabile episodio, ha parlato il CT dell’U21 Carmine Nunziata. Ecco le sue parole sulla brutta vicenda.

Italia U21, le parole di Nunziata dopo il pugno di Nasti a Ruggeri

Photo by Getty Images

Durante la conferenza stampa Carmine Nunziata si è soffermato sullo spiacevole episodio del pugno di Marco Nasti a Matteo Ruggeri. Ecco le sue parole: “È stata una pagina non bella, un gesto folle da parte di Nasti. Non poteva restare in questo gruppo. Detto questo, voglio trovare una cosa positiva in questa vicenda ossia l’attaccamento dimostrato da Ruggeri nel voler rimanere nonostante la frattura al setto nasale”. Cosa può fare Nasti per rientrare nel gruppo? In altre occasioni non aveva dimostrato questa follia, la cosa importante è che si renda conto della gravità del fatto. Si valuteranno le cose e vedremo se può rientrare. Ho parlato subito con lui quando è successo, era molto dispiaciuto. È andato a casa, mi ha telefonato anche in questi giorni. Non è quel tipo di ragazzo, non so cosa gli sia preso in quel momento, ma spero gli serva per migliorare sotto certi punti di vista”.

Share
Published by
Federico Draghetti