PSV, ufficiale: van Nistelrooij sarà il nuovo allenatore
L’ex attaccante della nazionale olandese e del Manchester United, Ruud van Nistelrooij, sarà l’allenatore del PSV Eindhoven a partire dalla prossima stagione: ecco il comunicato del club.
𝚅𝚊𝚗 𝚃̷𝚑̷𝚎̷ 𝙾𝚞𝚛 𝙼𝚊𝚗.
𝐑𝐮𝐮𝐝 𝐯𝐚𝐧 𝐍𝐢𝐬𝐭𝐞𝐥𝐫𝐨𝐨𝐢𝐣 🔴⚪
Our new head coach,
starting next season. pic.twitter.com/cp80IbEtg7— PSV (@PSV) March 30, 2022
PSV, van Nistelrooij sarà il nuovo allenatore: il comunicato
“Ruud van Nistelrooij ha concluso la sua carriera da giocatore di successo nel 2012 e ha iniziato la sua carriera di allenatore un anno dopo. “Il mio obiettivo è sempre stato quello di essere l’allenatore del PSV”, dice l’attaccante che ha giocato 67 partite di campionato con il PSV tra il 1998 e il 2001 e ha segnato 62 gol. “Negli ultimi anni sono stato seguito intensamente dal club ed in particolare da Toon Gerbrands (attuale Direttore Generale del PSV, ndr). Ero convinto di poter dirigere pienamente la mia carriera di allenatore e ciò richiedeva una stagione in più di esperienza come allenatore del Jong PSV. Ma risulta non dirigere. Questo è il momento.”
“Nell’ultimo mese, diverse cose si sono unite”, spiega Van Nistelrooij. “La nomina di Marcel Brands a Direttore Generale del PSV e la conversazione che ho avuto con lui mi hanno dato l’ultima spinta per fare questo passo con piena convinzione. Il PSV sta andando in una nuova direzione quest’estate e io voglio farne parte. I colloqui con l’intero Consiglio di Amministrazione e il Consiglio di Sorveglianza hanno rafforzato la mia immagine di unità e l’ambizione di realizzare qualcosa di speciale con il PSV a lungo termine. Sono pronto a guidare il club come allenatore”.