Psv, Propper si ritira dal calcio giocato all’età di 30 anni
Davy Propper lascia il Psv e si ritira ufficialmente dal mondo del calcio. Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno e che la squadra olandese riporta sul proprio sito web. Il centrocampista aveva ancora un anno e mezzo di contratto con il club di Eindhoven ed era ritornato proprio al Psv in estate, dopo quattro anni in Inghilterra al Brighton.
“Mentre ero all’estero ho capito che non provavo più lo stesso piacere di giocare a calcio. Il fitto calendario a cui eravamo sottoposti ha complicato il mio rendimento e la possibilità di esibirmi sempre in modo ottimale. Sicuramente ha influito anche la delicata situazione legata alla pandemia e all’impossibilità di vedere spesso i familiari“.
Queste le parole di Propper rilasciate al Psv, club che sembrava aver riacceso la voglia di calcio del ragazzo in estate.
“Sono molto grato al Psv, speravo che con il mio ritorno qui le cose cambiassero. Sfortunatamente non mi sento a mio agio in questo momento e con questi contesti. Per questo aver preso la decisione prima di Natale mi è sembrato come un sollievo, so che è la scelta giusta. Ora è arrivato il momento di passare del tempo con i miei familiari, i quali mi sono sempre stati vicini “.
Un commento è arrivato anche dal direttore tecnico del club, John de Jong.
“Lo apprezzo molto per la sincerità verso la società e verso sé stesso. Speravamo potesse ancora contribuire ai successi della squadra. Gli siamo grati per quello che ha fatto per noi in tutti questi anni“.