PSV, due big inglesi sulle tracce di Cody Gakpo
Dopo un mondiale da protagonista e tante prestazioni di spessore, il gioeillo del PSV Cody Gakpo è finito sotto i riflettori del calcio internazionale, e sono tanti i club che hanno messo gli occhi su di lui. Secondo quanto riportato da Sky, in questo momento sarebbero due le squadre più vicine al suo acquisto: Liverpool e il Manchester United.
PSV, tutti pazzi per Cody Gakpo: Liverpool e Manchester United in pole
Il giocatore, come precedentemente detto, si è messo in risalto nel corso del mondiale di Qatar, dimostrandosi di gran lunga uno dei migliori della formazione Oranje. Il motivo principale per cui viene particolarmente apprezzato risiede nella sua capacità di giocare in diverse posizioni del fronte offensivo senza mai calare di rendimento, e presentando un mix di fisico e tecnica di altissima caratura. Tali caratteristiche lo rendono ideale per un campionato come la Premier League, in cui il fattore fisico risulta molto spesso decisivo nell’impatto che un giocatore può dare alla squadra.
Al momento Liverpool e Manchester United sono i due club che lo stanno seguendo più da vicino, in quanto ritenuto un calciatore idoneo per gli stili di gioco di Klopp e Ten Hag. Al momento non ci sono delle vere e proprie trattative in atto, e parlare di prezzo risulta riduttivo, ma la cosa certa è che il club olandese non vorrà privarsi dell’elemento di spicco della squadra tanto facilmente, specialmente a gennaio.
Le alternative
Poco si sa sulle strade alternative che il calciatore potrà intraprendere in caso Liverpool e United non riescano ad accaparrarselo. Risulta difficile ad oggi poterlo vedere in Italia, dato che il prezzo sarà sicuramente fuori scala per i club nostrani, mentre è improbabile per ora un futuro in Liga.