PSG, ufficiale il rinnovo di Mbappé: le cifre dell’operazione
Ora è ufficiale, Kylian Mbappé proseguirà la sua avventura tra le file del PSG. La conferma è arrivata nell’ultima ora non solo sui canali social del club, ma anche da Mbappé stesso, che a pochi minuti dal match contro il Metz ha commentato il suo prolungamento. Il campione francese ha dunque fatto la sua scelta scelta definitiva, in uno scenario non esente da polemiche. Il classe ’98 avrebbe infatti accettato le avances dei parigini a seguito di un’offerta a dir poco faraonica, le cui cifre sembrerebbero davvero folli.
PSG-Mbappé, ufficiale il rinnovo contrattuale
𝐍𝐨𝐬𝐬𝐚 𝐡𝐢𝐬𝐭𝐨́𝐫𝐢𝐚 𝐞́ 𝐞𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐚 𝐚𝐪𝐮𝐢
𝐈𝐜𝐢 𝐜’𝐞𝐬𝐭 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐬🔴🔵 #KylianCestParis pic.twitter.com/Ujvmuy7cu5
— Paris Saint-Germain (@PSGbrasil) May 21, 2022
Le parti avrebbero raggiunto un accordo sulla base di circa 50 milioni di euro annui, una cifra che lo rende uno dei calciatori più pagati di sempre. Non è però finita qui, il calciatore percepirà 120 milioni di euro netti alla firma, una cifra monstre che ha mandato su tutte le furie Tebas e LaLiga, ormai decisi ad esporre denuncia all’UEFA in merito all’operazione. Mbappé stesso ha commentato in rinnovo a pochi minuti dall’inizio di PSG-Metz:
“Ho sempre detto che Parigi è casa mia. Voglio vincere tanti titoli qui e divertirmi come sempre. Grazie a tutti.”
Gli fa eco il presidente del club parigino, Nasser Al Khelaifi
“Dal primo giorno in cui è arrivato, ha credo nel nostro progetto e continuerà a farlo. Ringrazio la famiglia di Kylian e anche lui, ringrazio anche voi tifosi, in Francia e in tutto il mondo. Ringrazio anche tutte le squadre e la famiglia del PSG.”