PSG, Thierry Henry: “Messi è molto isolato”
Lionel Messi, approdato a Parigi nella sessione estiva di mercato, sembra non riuscire a fare il salto di qualità nel campionato francese. La Pulce pare spesso fuori dal gioco del PSG e il suo contributo in questi primi mesi è stato minimo. Proprio per tutte queste difficoltà riscontrate dall’argentino, Thierry Henry, suo compagno ai tempi del Barcellona, ha voluto parlare in sua difesa.
Per l’ex calciatore francese la colpa delle difficoltà di Messi è soprattutto dell’allenatore della squadra, Mauricio Pochettino.
Ecco le sue parole rilasciate a Prime Video.
“Non penso che Messi sia triste. Piuttosto direi che sia molto isolato. Non è partecipe al gioco perché non servito adeguatamente dai compagni. Credo che Pochettino debba trovare una soluzione in modo che i tre lì davanti possano coesistere ed essere tutti incisivi nella stessa maniera. Non ho i dati a livello tattico ma mi sembra evidente che Messi sulla fascia destra abbia un impatto di gran lunga minore nel gioco. In quella posizione partecipa sporadicamente alla manovra. Io ritengo che la sua collocazione migliore sia in una posizione centrale, in quel ruolo può essere determinante nelle scelte e dare ritmo all’intera manovra della squadra”.