Mentre il Mondiale in Qatar continua a regalare emozioni, il calciomercato inizia ad impazzare e a scaldarsi. Le prime trattative e le prime voci cominciano a circolare e le squadre di club si preparano alla sessione invernale, che si aprirà il 2 gennaio 2023. A tenere col fiato sospeso c’è la situazione di CR7, sempre più un mistero dopo l’addio al Manchester United. Di recente si è parlato di Al Nassr, che con la sua offerta faraonica potrebbe convincere l’asso portoghese. Nelle possibili squadre future di Cristiano Ronaldo è venuto fuori anche il Psg, ma, al momento, non sembrano esserci offerte concrete. A parlare della situazione attuale tra le parti ci ha pensato il numero 1 dei parigini, Nasser Al Khelaifi. Ecco le sue parole riportate da Tuttosport.
Al Khelaifi chiude le porte di Parigi a Cristiano Ronaldo: “Abbiamo Messi, Neymar e Mbappé con tre giocatori come loro diventa molto difficile pensare a Cristiano Ronaldo, ma gli auguro il meglio, continua a essere un calciatore fantastico, incredibile”.
Il presidente del Paris Saint-Germain si è soffermato a parlare anche di uno dei talenti più brillanti del calcio inglese e mondiale: Jude Bellingham. Ecco le sue parole: “Un grande, uno dei migliori del torneo e l’Inghilterra è fortunata ad averlo. Non nascondo che tutti i club vorrebbero comprarlo, ma ho grande rispetto per il suo club, quindi eventualmente prima di parlare con lui parleremmo con il Borussia Dortmund“.
Per concludere l’intervista, Al Khelaifi ha fatto una chiosa sul Qatar, nazione ospitante del Mondiale di quest’anno. “Dobbiamo essere orgogliosi di quello che il nostro Paese sta facendo, dell’organizzazione, delle infrastrutture e di tutto quanto, credo che il Qatar stia dimostrando che è pronto per organizzare un evento ancora più grande“. Così ha concluso il numero 1 del Psg.