PSG: si parla di ampliare lo stadio dopo l’arrivo di Messi

FedericoPestellini/Panoramic

L’effetto Messi si fa sentire. Con l’arrivo della stella argentina i sostenitori del Paris Saint German sono esplosi di gioia e le richieste per l’acquisto dei biglietti sono schizzate alle stelle. Ecco perché si sta parlando in un ampliamento dello stadio Parco dei Principi, che ospita le partite intere degli uomini di Pochettino. Attualmente lo stadio conta 48.000 posti a sedere e il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi ha espresso il desiderio di arrivare a raddoppiare i posti (almeno 80.000) come altri stadi europei.

L’assessore allo sport di Parigi Pierre Rabadan ha confermato che da tempo sono stati avviati dei dialoghi tra il club e la città per l’ampliamento dello stadio. Purtroppo il progetto risulterebbe abbastanza complicato per  l’architettura molto particolare che è stata costruita. Per questo Rabadan ha dissertato l’idea di arrivare fino agli 80 mila posti garantendone, però, altri 12 mila arrivando fino ai 60 mila.

“Tecnicamente, non posso dirvi se siamo in grado di portare la capienza a 80.000 posti. Mi sembra che questo non fosse il caso negli studi che ho visto. Forse [Al-Khelaifi, ndr] aveva nuove idee. Sai, non sempre ci dicono tutto. Solo pochi giorni fa non sapevamo che Messi sarebbe arrivato, ha concluso.