Calcio Estero

PSG, si lavora sulle uscite: anche Icardi e Navas fra gli esuberi

In casa PSG si respira un’aria di rivoluzione in seguito ad un’annata che di certo non ha soddisfatto i piani alti del club, e nel prossimo periodo la società si focalizzerà molto sul mercato in uscita. L’intento della dirigenza è infatti quello di sfoltire il più possibile una rosa considerata piena di esuberi, in modo da ripartire nella prossima stagione con un’idea di squadra più oculata ad affine agli obbiettivi della squadra.

Partendo dalla panchina, il sogno di Al Khelaifi rimane quello di portare Zinedine Zidane al Parco dei Principi, ma l’ex Real Madrid sta valutando la possibilità di poter raccogliere il testimone di Deschamps nella Nazionale francese, e l’ipotesi di una permanenza di Pochettino è più che concreta.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

PSG, tante le uscite in vista della prossima stagione: il punto sul mercato in uscita

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sarebbero ben 14 i nomi in uscita dal club parigino. Fra questi rientra certamente l’ex Inter Mauro Icardi, da tempo tagliato fuori dalla grande concorrenza presente nel reparto offensivo. L’argentino non rappresenta un elemento imprescindibile per Pochettino e la società, e il rinnovo di Kylian Mbappé ha ulteriormente raso al suolo le speranze di vederlo in campo con maggiore frequenza. Il calciatore grava non poco sul bilancio del club, motivo per il quale si sta cercando una soluzione per piazzarlo altrove, anche con una soluzione di prestito con diritto di riscatto.

Anche Keylor Navas è finito fra gli esuberi, visto che il PSG ha scelto di puntare sulla giovinezza e le potenzialità di Gigio Donnarumma. Tra le uscite del PSG, inoltre, si registrano profili come Julian Draxler (destinato a tornare in germania), Leandro Paredes (cercato anche dalla Juventus), Diallo e Kurzawa (proposto alla Lazio). Nella rosa della prossima stagione potrebbero non comparire anche Ander Herrera, Kehrer, Gueye e Danilo, Dagba e Sergio Rico.

Share
Published by
Francesco Lionetti