PSG: si agli acquisti, ma servono anche cessioni per 180 milioni

Imagoimages

Il grande protagonista di questo mercato estivo è il Paris Saint German. La squadra parigina ha già messo a segno colpi importanti, come Hakimi, Donnarumma, Sergio Ramos e Wijnaldum e altri devono ancora arrivare. Il club, però, è obbligato a vendere diversi giocatori per poter fare plusvalenza e far quadrare il bilancio. Uno dei possibili partenti è il portiere Alphonse Areola. Il calciatore francese di origine filippina, non troverebbe più posto nella rosa di Pochettino, dopo l’arrivo dell’italiano Donnarumma. Il suo valore è di 15 milioni di euro, e la destinazione potrebbe essere la Premier League.

Reparto su reparto, diversi giocatori potrebbero trovare una nuova collocazione lontano da Parigi. In difesa si pensa di lasciare andare via Thilo Kehrer, che ha un valore di mercato di 24 milioni di euro, così come Abdou Diallo, il difensore senegalese arrivato due anni fa per 35 milioni di euro e che oggi ne varrebbe 10 in meno. A centrocampo si pensa a vendere tre elementi: Paredes, con un valore di 20 milioni di euro. Rafinha, sul quale il Milan avrebbe già puntato gli occhi e che vale attualmente 15 milioni di euro. Ed infine Gueye, calciatore di origine senegalese, elemento importante per Pochettino valutato 15 milioni di euro.

Infine il PSG pensa a sfoltire anche l’attacco. Nonostante l’ottimo Europeo, Pablo Sarabia potrà essere venduto per 22 milioni di euro, a fronte dei 18 spesi dai parigini per il suo acquisto. Icardi, acquistato per 50 milioni di euro, potrebbe essere venduto per 40, così come Kalimuendo, tornato in prestito dal Lens potrebbe lasciare Parigi per 10 milioni di euro.