PSG, Sergio Rico dimesso dall’ospedale dopo 82 giorni: il messaggio social
Dopo giorni di paura e panico, Sergio Rico è stato finalmente dimesso dall’ospedale. Il portiere del Paris Saint Germain torna dopo 82 giorni
Tre mesi fa arrivava la tremenda notizia dell’incidente a cavallo di Sergio Rico, estremo difensore del Paris Saint Germain. Lo spagnolo, lo scorso 28 maggio, era stato scaraventato a terra dall’animale nei pressi del villaggio andaluso di El Rocio. Si era temuto subito il peggio, dato che le sue condizioni erano davvero preoccupanti. 19 giorni d’inferno, 19 giorni di coma. Per fortuna, con il passare delle settimane le sue condizioni sono andate via via migliorando. E lo scorso 4 luglio è stato dimesso dal reparto di terapia intensiva dell’Hospital Virgen di Siviglia.
Oggi, a distanza di tre mesi, il calciatore del PSG è stato definitivamente dimesso dalla struttura. Con precisione, nel pomeriggio Sergio Rico ha lasciato l’ospedale per tornare a casa. E’ finalmente pronto a ritornare alla vita. Sui social è subito arrivato il messaggio social della moglie.
Sergio Rico dimesso dall’ospedale, il pensiero di Luis Enrique
“Siamo finalmente liberi, anche se non ci crederò finché non avremo varcato la soglia” ha scritto Alba Silva, moglie di Sergio Rico sul proprio account Instagram. La donna ha sempre condiviso messaggi d’amore e di speranza durante i tre mesi di ricovero del marito portiere dopo l’incidente. Quest’ultimo è davvero emozionante.
E’ arrivato forte anche il pensiero di Luis Enrique in conferenza stampa, felice che il portiere sia finalmente stato dimesso: “Gli auguro la migliore guarigione e voglio che sappia che tutti supportiamo sia lui che la famiglia”. Sergio Rico è stato immortalato da tantissimi giornalisti all’uscita dall’ospedale di Siviglia. E’ apparso molto magro e provato, mano nella mano con la moglie (come mostra la foto sopra). Servirà del tempo e tanto lavoro per tornare tra i pali, ma il portiere ha dimostrato una forza e volontà d’animo disarmanti. I suoi compagni lo stanno aspettando.