Psg, senti Mbappé: “Ligue 1 non il miglior campionato al mondo”

Mbappé

(Photo: FEP/Panoramic)

Dopo la sontuosa campagna acquisti condotta, il Psg rischia di perdere una delle sue stelle. Si tratta di Kylian Mbappé, in scadenza di contratto al 2022 e, secondo le indiscrezioni, desideroso di approdare al Real Madrid già in questa sessione di mercato. Le voci sono state acuite anche da alcune dichiarazioni rilasciate dal centravanti classe 1998 per Esquire. In particolare, quello che ha alimentato le speranze dei tifosi delle merengues, è stato il commento sul campionato francese che, l’ex Monaco, non considera il migliore al mondo. Ecco i tratti più importanti dell’intervista.


SUL CAMPIONATO FRANCESE E IL CONCETTO DI ‘SQUADRA’ – “Quello francese non è il miglior campionato al mondo ma, da giocatore emblematico, ho sempre sentito la responsabilità di farlo crescere. Qui la gente vuole solo vederti giocare a calcio e sorridere. Una squadra non è un gruppo di amici, non è necessario cenare con i compagni tutte le sere per vincere”.

AMBIZIONI E CARATTERISTICHE PERSONALI – “Sono un attaccante moderno che può giocare ovunque. Ci sono molti ‘piani anti-Kylian’ in ogni partita. Questo significa che gli avversari mi riconoscono come un grande giocatore. Ciò vuol dire che devi avere più corde al tuo arco. Mi piace, perché amo le sfide”.