PSG-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla
PSG Real Sociedad – Gli uomini di Luis Enrique si preparano ad ospitare la “sfacciata” Real Sociedad di Alguacil, in occasione del primo round degli ottavi di finale della Champions League. Ecco le probabili scelte dei due tecnici in vista del match.
Il martedi di Champions League vedrà come protagoniste anche PSG e Real Sociedad, che si affronteranno al Parco dei Principi in occasione dell’andata degli ottavi del torneo. Gli uomini di Luis Enrique hanno passato il girone da secondi, ed ora sono chiamati ad un doppio confronto da non sottovalutare, contro una squadra che ama muovere il pallone e giocare con ambizione. I baschi sono infatti riusciti a mettersi l’Inter alle spalle nel corso della fase a gironi, mostrando costanza, qualità ed il coraggio di affrontare a viso aperto ogni avversario. Ai francesi servirà una grande gara per avvicinare la qualificazione, che al momento risulta essere l’obiettivo numero uno del club perché in tutti questi anni non è ancora arrivato un titolo internazionale, da sempre ambito dalla proprietà.
𝐼𝑙𝑠 𝑜𝑛𝑡 𝑗𝑜𝑢𝑒́ 𝑝𝑜𝑢𝑟 𝑃𝑎𝑟𝑖𝑠 𝑒𝑡 𝑙𝑎 𝑅𝑒𝑎𝑙 𝑆𝑜𝑐𝑖𝑒𝑑𝑎𝑑 🔙
Une histoire commune entre le Paris Saint-Germain et la Real Sociedad, notre adversaire en huitièmes de finale de @ChampionsLeague. #PSGRSO – #UCL 💫 pic.twitter.com/ItnhJ9uFFr
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) February 13, 2024
PSG-Real Sociedad: le probabili formazioni della sfida
Continua l’emergenza in difesa per Luis Enrique, che dovrà fare a meno di Skriniar, Mendes e di Kimpembe. La cerniera centrale arretrata sarà quindi composta da Marquinhos e Danilo, mentre sugli esterni agiranno Hakimi e Lucas Hernandez. A centrocampo presenzieranno i soliti Zaire-Emery e Vitinha, con Fabian Ruiz che andrà a chiudere il reparto. In avanti, assieme all’inamovibile Mbappé, ci saranno Ousmane Dembele e Barcola. Anche Alguacil ha diverse importanti indisponibilità, ed anche Oyarzabal risulta acciaccato, ma dovrebbe comunque prendere il suo posto nel tridente con Kubo e Barrenetxea. La linea difensiva sarà probabilmente formata da Galan, Le Normand, Zubeldia e Traoré, mentre a centrocampo resta intoccabile Merino, che verrà affiancato da Zubimendi e Mendez.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Galan, Le Normand, Zubeldia, Traoré; Merino, Zubimendi, Mendez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil.
Dove guardare la sfida?
Il match potrà essere guardato su Sky Sport, NOW Tv e Mediaset infinity, con calcio d’inizio alle 21.