PSG-Real Sociedad 2-0, Mbappé e Barcola stendono i baschi
PSG Real Sociedad – Il Paris Saint-Germain vince 2-0 contro la Real Sociedad nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Tutto facile o quasi al Parco dei Principi per il PSG, che batte la formazione spagnola e ipoteca la qualificazione ai quarti di finale. Francesi che sbloccano l’incontro al 58′ con il solito Mbappé e raddoppiano al 70′ con il classe 2002 Barcola. Il match di ritorno martedì 5 marzo in Spagna.
PSG-Real Sociedad 2-0, la cronaca del match
Al Parco dei Principi è il Paris Saint-Germain a prendere il controllo della partita e del possesso palla. Subito pericoloso al 6′ di gioco Kylian Mbappé. Il fenomeno francese scatta in velocità e si invola verso l’area. Diagonale destro respinto da Remiro.
Match in mano ai parigini ma la Real Sociedad regge l’urto contro la corazzata francese con una partita impostata con organizzazione e volta soprattutto alle ripartenze.
Baschi che si fanno vedere al 21′ con André Silva. Ottimo stacco di testa dell’attaccante portoghese che non va lontano dall’incrocio.
Doppia chance PSG tra il 34′ e il 35′. Prima Remiro deve disinnescare il tentativo direttamente da corner di Dembélé, poi la Sociedad rischia su un colpo di testa ravvicinato di Barcola. Prima dell’intervallo la più grande occasione per gli ospiti con Merino che con un mancino violento da fuori colpisce la traversa.
Secondo tempo ugualmente spumeggiante e ad alto ritmo e al 58′ è il Paris Saint-Germain a sbloccare la contesa. Calcio d’angolo dalla destra, torre aerea di Marquinhos che trova l’inserimento improvviso di Mbappé che sbuca nell’area piccola e con un tocco ravvicinato segna l’1-0.
Al minuto 64 ancora Mbappé vicino alla doppietta. Destro forte di KM7 dal limite dell’area, Miracolo di Remiro che alza la palla in corner con l’aiuto della traversa.
Le resistenze della Real Sociedad crollano al 70′. Azione in ampiezza del PSG, con i francesi che liberano sulla sinistra di Bradley Barcola. Progressione fulminante del talento classe 2002 che si beve la difesa basca e trafigge Remiro in uscita. 2-0 per i francesi.
Ultimi dieci minuti di puro controllo per il Paris Saint-Germain che vince 2-0 la gara d’andata degli ottavi contro una buona Real Sociedad e indirizza fortemente la qualificazione al prossimo turno.