PSG-Real Madrid, Benzema: “Mbappe potrebbe arrivare”
Le parole conferenza stampa di Karim Benzema alla vigilia della sfida contro il PSG, valevole per gli ottavi di finale di Champions League:
Karim Benzema sulle sue condizioni
“Ho lavorato tanto, mi sento meglio. Ora abbiamo una seduta per vedere come va, per capire se posso giocare domani la partita. E’ chiaro che sto bene ma devo vedere le sensazioni in campo. Ho recuperato abbastanza, ora mi servono le sensazioni del terreno di gioco: poi da lì decideremo“.
E’ una gara dove vuoi esserci?
“Queste tre settimane sono state dure, di lavoro continuo e ora sono qui per aiutare la squadra. Se dovrò giocare, allora darò tutto“.
Come è giocare contro Mbappé, tuo possibile futuro compagno?
“Sarà una grande partita, giocare contro Kylian è speciale, siamo compagni di Nazionale. Tutti sanno che un giorno potrebbe venire qui ma la cosa importante è vincere, saremo amici dopo“.
Com’è giocare in Francia?
“È speciale perché è una partita di Champions League. Ho intenzione di mostrare le cose in campo perché vengono allo stadio per vedere cose belle“.
Benzema vuole esserci a tutti i costi: “Altrimenti sarei rimasto a Madrid”
Con Messi sarai di nuovo rivale, invece
“E’ un giocatore straordinario. In Francia la gente si aspetta forse più gol ma per quel che fa nel campo c’è poco da dire. Ho giocato tante volte contro di lui, domani è un’altra partita. Però se parliamo di Messi parliamo di Calcio“.
Potrebbe tornare Neymar dopo due mesi fuori
“Lui come Messi, sono due top. Non so se sia al cento per cento, meglio per loro se dovesse esserci… Una partita non dipende da un giocatore ma lui come Messi è tanto forte“.
C’è un favorito?
“No, non c’è. Nel calcio di oggi non ce ne sono. E’ una partita dove chi avrà più voglia e intenzione, potrà vincere. Se vediamo giocatore contro giocatore, siamo alla pari“.
Forzerai per esserci?
“Lo faccio sempre, altrimenti sarei rimasto a Madrid. Un conto è forzare per esserci, uno è per infortunarti di più. Vedremo dalle sensazioni in allenamento“.
Non c’è la regola dei gol fatti fuori casa che valgono doppio
“Non cambia nulla: penso solo al campo, a giocare, a vincere, a segnare“.
C’è qualcuno del PSG con cui vorresti giocare?
“Non ne scelgo uno, sono tutti forti. Non ne ho uno in testa in particolare“.
Hai mai pensato di terminare la carriera in Ligue 1?
“Ora penso solo al Madrid, ogni anno penso a lavorare. Presto per dire di dove finirò, qui a Madrid sto bene, sono nel miglior club del mondo“.