Al termine della sfida di UEFA Champions League di ieri sera tra Juventus e Psg il portiere italiano Gianluigi Donnarumma ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il portiere ha affermato che la squadra non era a conoscenza della goleada che il Benfica stava rifilando al Maccabi Haifa facendo così scivolare il PSG al secondo posto nel girone. Queste le parole di Donnarumma del PSG all’emittente italiana:
“Non avevamo capito di dover segnare ancora un gol per chiudere al primo posto del girone. Il nostro secondo posto è un problema anche per gli altri. Siamo tranquilli. Sicuramente affronteremo una grandissima squadra ma siamo pronti, giocheremo sempre al massimo”.
La squadra parigina ieri ha vinto solo per 1-2 in casa della Juventus e, in seguito alla vittoria per 1-6 del Benfica contro il Maccabi Haifa, è scivolata al secondo posto nel girone per colpa dei gol fuori casa.
Non è la prima volta in questa settimana che accade un’episodio del genere. Già nella partita tra Marsiglia e Tottenham di martedì i giocatori francesi non erano a conoscenza del risultato dell’altro campo. I membri della panchina non avevano avvisato i giocatori in campo della possibilità di un pareggio per passare il turno. Il Marsiglia ha poi perso la partita per 1-2 con un gol negli ultimi minuti di Højbjerg che ha spedito i padroni di casa all’ultimo posto nel girone. Nel post partita il difensore Mbemba ha voluto raccontare l’accaduto:
Non lo sapevamo. Non sapevamo quel che sapevano in panchina su Sporting-Eintracht. È stata una mancanza di comunicazione. Avevamo la rabbia per spingere fino alla fine, ma non sapevamo che anche pareggiando saremmo andati in Europa League“.
Questi due errori di comunicazione sono costati carissimo ad entrambe le squadre d’oltralpe. Il Marsiglia è fuori da tutte le competizioni europee. Per il PSG, invece, il sorteggio di lunedì potrebbe essere molto duro dato che potrebbero incrociare squadre come: Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco.