PSG qualificato da secondo, Donnarumma: “Non ci hanno avvisati…”

PSG qualificato da secondo, Donnarumma: “Non ci hanno avvisati…”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al termine della sfida di UEFA Champions League di ieri sera tra Juventus e Psg il portiere italiano Gianluigi Donnarumma ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il portiere ha affermato che la squadra non era a conoscenza della goleada che il Benfica stava rifilando al Maccabi Haifa facendo così scivolare il PSG al secondo posto nel girone. Queste le parole di Donnarumma del PSG all’emittente italiana:

“Non avevamo capito di dover segnare ancora un gol per chiudere al primo posto del girone. Il nostro secondo posto è un problema anche per gli altri. Siamo tranquilli. Sicuramente affronteremo una grandissima squadra ma siamo pronti, giocheremo sempre al massimo”.

La squadra parigina ieri ha vinto solo per 1-2 in casa della Juventus e, in seguito alla vittoria per 1-6 del Benfica contro il Maccabi Haifa, è scivolata al secondo posto nel girone per colpa dei gol fuori casa.

 PSG Donnarumma
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Champions League, il PSG passa da secondo: le parole di Donnarumma

Non è la prima volta in questa settimana che accade un’episodio del genere. Già nella partita tra Marsiglia e Tottenham di martedì i giocatori francesi non erano a conoscenza del risultato dell’altro campo. I membri della panchina non avevano avvisato i giocatori in campo della possibilità di un pareggio per passare il turno. Il Marsiglia ha poi perso la partita per 1-2 con un gol negli ultimi minuti di Højbjerg che ha spedito i padroni di casa all’ultimo posto nel girone. Nel post partita il difensore Mbemba ha voluto raccontare l’accaduto:

Non lo sapevamo. Non sapevamo quel che sapevano in panchina su Sporting-Eintracht. È stata una mancanza di comunicazione. Avevamo la rabbia per spingere fino alla fine, ma non sapevamo che anche pareggiando saremmo andati in Europa League“.

 PSG Donnarumma
(Photo by DANIEL ROLAND/AFP via Getty Images)

Questi due errori di comunicazione sono costati carissimo ad entrambe le squadre d’oltralpe. Il Marsiglia è fuori da tutte le competizioni europee. Per il PSG, invece, il sorteggio di lunedì potrebbe essere molto duro dato che potrebbero incrociare squadre come: Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco.