PSG, Pochettino verso l’addio: c’è l’Athletic Bilbao in pole

PSG, Pochettino verso l’addio: c’è l’Athletic Bilbao in pole

(Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Mauricio Pochettino è sempre più lontano dalla panchina del PSG. Come riferito dall’Equipe infatti, la società parigina, nonostante il campionato vinto in scioltezza, avrebbe deciso di cambiare nuovamente guida tecnica dopo il clamoroso fallimento in Champions con la prematura uscita agli ottavi di finale per mano del Real Madrid dell’ex Ancelotti. Il tecnico potrebbe però ripartire subito. Nelle ultime ore infatti ci sarebbero stati contatti molto proficui con l’Athletic Bilbao. Di seguito tutti i dettagli.

PSG, Pochettino verso l’addio: c’è l’Athletic Bilbao

Pochettino Athletic Bilbao
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

I contatti tra Pochettino e l’Athletic Bilbao sarebbero stati molto proficui. In caso di clamoroso addio, è quindi molto probabile che l’ex Tottenham riparta subito dalla Spagna. Oltre ai risultati europei, nella valutazione negativa di Pochettino pesa anche la gestione del dualismo Donnarumma-Keylor Navas, situazione che ha creato parecchie problematiche nello spogliatoio durante l’anno.

In pole per la successione sulla panchina del PSG ci sono Zidane e Conte, con l’italiano in forte risalita nonostante un contratto blindatissimo con il Tottenham dal quale sarà comunque molto difficile liberarsi. Al termine del campionato verrà presa una decisione definitiva: un ultimo colloquio con Leonardo deciderà il destino di un allenatore che ha comunque avuto il merito di regalare al PSG il decimo titolo della propria storia.