PSG, Pochettino: “Real Madrid? Saranno decisivi i dettagli”
L’allenatore del PSG Mauricio Pochettino ha di fronte a sé il Nizza, ma pensa già al ritorno di Champions League contro il Real Madrid. Durante la conferenza stampa di presentazione della sfida di Ligue 1, il tecnico argentino ha risposto ad alcune domande dei giornalisti inerenti al big match di mercoledì prossimo dello Stadio Santiago Bernabeu. Ecco le sue dichiarazioni riportate da TMW.
🗣️💬
À la veille de #OGCNPSG, Mauricio Pochettino a répondu aux questions de #PSGtv et des médias. Extraits.
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) March 4, 2022
Sulle difficoltà del calendario del PSG: “Dobbiamo accettare il calendario e agire in modo naturale, non dipende da noi. È chiaro che il Nizza ci renderà le cose difficili, è in una buona posizione di classifica. Ma ci farà bene perché ci aiuterà a preparare la partita di Champions League contro il Real. Può tornare utile, vogliamo vincere”.
Sull’assenza di Mbappè: “Stiamo parlando di uno dei migliori al mondo e la sua assenza fa effetto su di noi e sull’avversario. La cosa più importante è che il gruppo creda nella propria forza, è quello che dobbiamo continuare a coltivare”.
Se Neymar ci sarà contro il Real Madrid: “Non ci abbiamo ancora pensato, ora siamo concentrati sul Nizza. Poi si vedrà. Domani dobbiamo giocare per vincere, l’impegno in Champions non deve essere una scusa”.
Sulle difficoltà in trasferta del PSG: “Cerchiamo di giocare sempre allo stesso modo, in casa e in trasferta, pensando che le partite siano uguali e tutte da vincere. Non c’è un motivo preciso del rendimento diverso”.
Su chi giocherà in porta le prossime sfide: “Per domani ho deciso, non per mercoledì”.
Sul ritorno di Sergio Ramos al Bernabéu: “Vedremo, dovremo valutare le sue condizioni nei prossimi giorni. Sergio può trasmettere la sua esperienza da ex giocatore e capitano del Real Madrid e dare buoni consigli; è chiaro che se fosse in forma, sarebbe un bene. Ma qualsiasi contributo può essere ben accolto e il più piccolo dettaglio può essere decisivo per noi”.