PSG, Osimhen primo nome per il dopo Mbappé: le ultime
Osimhen PSG – Il centravanti nigeriano lascerà la Campania nel corso dell’estate, e i francesi sembrerebbero essere il club piu vicino a lui in questo momento. Al Khelaifi è disposto a pagare la clausola da 130 milioni posta sull’ex Lille, ma al momento potrebbe esserci un altro ostacolo.
Kylian Mbappé dirà addio al PSG al termine di questa stagione, e per poterlo sostituire il PSG ha messo nel mirino Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è da tempo apprezzato da molti club prestigiosi del Vecchio Continente, ma al momento i transalpini sembrerebbero essere i piu vicini ad acquistarlo, proprio per l’esigenza di sostituire il loro campione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Al Khalaifi e la proprietà parigina sarebbero disposti a pagare la clausola da ben 130 milioni di euro posta nel contratto dell’ex Lille, ma il problema principale, più che per l’aspetto economico, risiede nella concorrenza.
PSG, si punta Osimhen per il dopo Mbappé: la Premier unico ostacolo
Il giocatore ha dichiarato piu volte di essere un grande estimatore della Premier League, e che un giorno gli piacerebbe poterci giocare. L’interesse dei club inglesi inoltre non manca di certo, ed è probabile che da qui ai prossimi mesi grandi società come Arsenal, Chelsea e Newcastle si muoveranno per cercare di accaparrarsi il gioiello partenopeo. Per adesso tuttavia il PSG ha in mano la situazione, e non solo per quel che riguarda i costi d’acquisizione del cartellino, ma anche sul versante ingaggio. Il giocatore percepisce ben 10 milioni netti a stagione – il piu alto valore di stipendio registrato nella storia azzurra – ma tali cifre non rappresentano di certo un problema per le ricchissime casse dei francesi. I prossimi mesi saranno quindi decisivi e la sensazione è che il giocatore sarà chiamato a compiere un’importantissima scelta per la prossima fase della sua carriera.