PSG, Osimhen primo nome per il dopo Mbappé: le ultime
![PSG, Osimhen primo nome per il dopo Mbappé: le ultime](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/topshot-fbl-can-2024-ngr-rsa-1-1-1024x683.jpg)
PSG, Osimhen primo nome per il dopo Mbappé: le ultime - (Photo by ISSOUF SANOGO/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com
Osimhen PSG – Il centravanti nigeriano lascerà la Campania nel corso dell’estate, e i francesi sembrerebbero essere il club piu vicino a lui in questo momento. Al Khelaifi è disposto a pagare la clausola da 130 milioni posta sull’ex Lille, ma al momento potrebbe esserci un altro ostacolo.
Kylian Mbappé dirà addio al PSG al termine di questa stagione, e per poterlo sostituire il PSG ha messo nel mirino Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è da tempo apprezzato da molti club prestigiosi del Vecchio Continente, ma al momento i transalpini sembrerebbero essere i piu vicini ad acquistarlo, proprio per l’esigenza di sostituire il loro campione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Al Khalaifi e la proprietà parigina sarebbero disposti a pagare la clausola da ben 130 milioni di euro posta nel contratto dell’ex Lille, ma il problema principale, più che per l’aspetto economico, risiede nella concorrenza.
![Osimhen PSG](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/02/topshot-fbl-can-2024-nig-cmr-1-2.jpg)
PSG, si punta Osimhen per il dopo Mbappé: la Premier unico ostacolo
Il giocatore ha dichiarato piu volte di essere un grande estimatore della Premier League, e che un giorno gli piacerebbe poterci giocare. L’interesse dei club inglesi inoltre non manca di certo, ed è probabile che da qui ai prossimi mesi grandi società come Arsenal, Chelsea e Newcastle si muoveranno per cercare di accaparrarsi il gioiello partenopeo. Per adesso tuttavia il PSG ha in mano la situazione, e non solo per quel che riguarda i costi d’acquisizione del cartellino, ma anche sul versante ingaggio. Il giocatore percepisce ben 10 milioni netti a stagione – il piu alto valore di stipendio registrato nella storia azzurra – ma tali cifre non rappresentano di certo un problema per le ricchissime casse dei francesi. I prossimi mesi saranno quindi decisivi e la sensazione è che il giocatore sarà chiamato a compiere un’importantissima scelta per la prossima fase della sua carriera.