Secondo quanto riportato dal francese Le Parisien, il PSG starebbe fortemente riflettendo su un cambio di allenatore nella prossima stagione. E in cima alla lista dei nomi c’è quello di Antonio Conte, attuale tecnico del Tottenham.
Da qualche settimana la posizione di Mauricio Pochettino è in bilico. L’allenatore argentino, campionato stravinto a parte ha deluso parecchio le aspetattive e soprattutto le ambizioni del club in Champions League, la cui corsa si è fermata agli ottavi di finale contro il Real Madrid.
Un grosso fallimento considerando la poderosa campagna acquisti estiva fatta dal club, che ovvviamente non può essere contento della sola Ligue 1 conquistata. Ed ecco che i ragionamenti su un allenatore capace di spingere e motivare alla vittoria come Conte si fanno intensi.
Secondo il quotidiano francese, l’ex tecnico dell’Inter avrebbe già dato disponibilità ad accettare la panchina del PSG e abbandonare il Tottenham e la Premier League. Con una condizione però: quella di non dover lavorare con l’attuale DS del PSG Leonardo.
Sullo sfondo resta sempre il nome di Zinedine Zidane, ma il presidente Nasser Al-Khelaifi sarebbe ottimamente disposto ad accogliere Conte e offrirgli una delle panchine più importanti del calcio mondiale.