PSG, non finisce qui: occhi su Correa, Arthur e Pjanic
La Lazio potrebbe avere presto una svolta importante sul calciomercato. Una importante uscita che sbloccherebbe il mercato in entrata e il protagonista è l’unico ‘sacrificabile’ tra i big. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, infatti, Joaquin Correa è l’indiziato numero uno per lasciare la Capitale e dirigersi all’estero. L’argentino è tra i giocatori che potrebbero non trovare spazio nel nuovo modulo di Maurizio Sarri, un 4-3-3 che farebbe perdere il posto a molti. Su Correa – spiega l’esperto di mercato – ci sarebbe il Paris Saint-Germain: il suo agente, Alessandro Lucci, ha eccellenti rapporti con Leonardo, direttore sportivo dei francesi: una delle ultime trattative concluse insieme, è stata quella di Alessandro Florenzi.
La valutazione che la Lazio ha fatto del giocatore è di almeno 40 milioni di euro, con alcune squadre inglesi che hanno fatto dei sondaggi, ma non hanno ancora approfondito la questione. Al momento, i parigini sono quelli più attivi sul mercato e potrebbero presto uscire allo scoperto per portarlo nella capitale della Francia.
ARTHUR, SCAMBIO CON LA JUVE
Ci sarebbe una soluzione che salverebbe sia il Paris Saint-Germain che la Juventus. I francesi sono interessati ad Arthur, il quale per la sua valutazione e gli scarsi risultati fatti vedere nell’ultima stagione, non ha grandi offerte. Ma al contempo, il problema lo ha anche il PSG con Mauro Icardi, chiuso dalla concorrenza di Neymar, Mbappé e Di Maria e sulla lista dei partenti di Mauricio Pochettino. L’argentino sarebbe il rinforzo perfetto per l’attacco, ha solo 28 anni e tornerebbe in Italia con voglia di riscatto soprattutto dopo l’ultima stagione negativa in Francia. All’orizzonte, quindi, si potrebbe prospettare uno scambio interessante per entrambe, vista la valutazione simile data ai due calciatori.
OCCHI SU PJANIC
Con un contratto fino al 2024 e 31 anni di età, oltre all’esigenza del Barcellona di ridurre i costi per gli stipendi dei calciatori, uno degli indiziati ad andare via è Miralem Pjanic, giunto dalla Juventus la scorsa stagione. Inoltre, sulla panchina dei catalani, è rimasto Ronald Koeman il quale ha poco utilizzato il bosniaco nell’ultima stagione, mettendolo nella lista dei partenti. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, ci sarebbe proprio il Paris Saint-Germain sulle sue tracce: dopo l’acquisto di Georginio Wijnaldum dal Liverpool, i parigini vogliono rafforzare il centrocampo.