PSG, niente acquisti in attacco: la scelta di Luis Enrique

PSG, no agli acquisti in attacco

PSG, no agli acquisti in attacco (Getty Images) - calcioinpillole.com

A sorpresa l’Equipe riporta una novità cruciale sul mercato del Paris Saint Germain per l’attacco. Tutti i dettagli di seguito.

Il Napoli probabilmente sta ancora aspettando l’offerta del Paris Saint Germain per Victor Osimhen. D’altronde, i parigini hanno rappresentato l’unico club davvero interessato al nigeriano e disposto a pagare certe cifre, ma appunto una proposta economica non è mai arrivata in Campania. Il PSG ha stretto l’accordo con Osimhen su ingaggio e contratto, ma nel concreto non ha dialogato col Napoli e soprattutto non ha messo sul tavolo quell’offerta a tre cifre tanto ambita da Aurelio De Laurentiis. Il motivo?

È possibile che il PSG non abbia alcuna esigenza di acquistare un nuovo attaccante, ed è proprio quello che conferma oggi l’Equipe. L’accreditato quotidiano francese riferisce che Luis Enrique ha bloccato l’arrivo di un ulteriore centravanti, convinto che senza Mbappé ogni elemento potrà crescere e contribuire ai successi della squadra. Insomma, senza Kylian basta individualismi e tanto gioco di squadra. In questo senso, l’allenatore spagnolo sta valutando tre scelte per il suo attacco:

schierare Goncalo Ramos; schierare Kolo Muani; o, infine, affidarsi ad un falso nueve come ha spesso fatto alla guida delle Furie Rosse. Luis Enrique è sicuro che senza Mbappé anche i centrocampisti potranno fare meglio e rendersi molto utili in fase offensiva. Fabian Ruiz, Warren Zaïre-Emery e ora Joao Neves avranno maggiore voce in capitolo in campo. Dunque, al momento, niente nuovo attaccante per il PSG. Luis Enrique si sente al completo!