PSG, Neymar sorride: “Sono pronto per il Real Madrid, mi sento al 100%”

PSG, Neymar sorride: “Sono pronto per il Real Madrid, mi sento al 100%”

Photo by Matthias Hangst/Getty Images, via OneFootball

Il PSG ritrova Neymar. Il brasiliano, dopo un lungo stop, si è presentato ieri in conferenza stampa assieme a Pochettino per presentare il ritorno contro il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League, in programma questa sera. Un recupero importantissimo per i francesi: resta viva la possibilità che i tre tenori (Neymar-Messi-Mbappé) partano tutti dall’inizio. Di seguito le parole dell’ex Barcellona sul suo infortunio.

PSG, Neymar spiega le sue condizioni fisiche in conferenza stampa

“Ci è voluto più tempo di quanto pensassimo per recuperare dall’infortunio, però ho recuperato sia fisicamente che mentalmente e ora sono al 100%. Sarà una sfida per giocatori che non hanno paura, una gara in cui bisogna assaporare ogni momento, ogni minuto, perché sono situazioni uniche, irripetibili”.

La qualificazione ai quarti di finale di Champions League potrebbe essere una vera e propria svolta nella stagione degli uomini di Pochettino. Con un campionato praticamente archiviato già a marzo, la campagna continentale diventa il principale obiettivo di Donnarumma e compagni. Eliminare un concorrente diretto per la vittoria finale, ovvero il Real Madrid di Ancelotti, rappresenterebbe un passo avanti fondamentale per cercare di bissare la finale di due anni fa persa poi contro il Bayern Monaco con un colpo di testa di Coman.