PSG, Neymar si fa male con il Brasile. Salterà il big match contro l’Argentina
Tegola per il Brasile e per il Paris Saint-Germain: Neymar si è infortunato nel corso dell’allenamento di questa mattina. L’attaccante ha sentito d0lore agli adduttori della coscia sinistra e non ha preso parte alla trasferta di San Juan con la squadra. Dato la mancanza di tempo per effettuare accertamenti con esami complementari, lo staff medico della federazione brasiliana ha infatti deciso di preservare il giocatore e non farlo partire per la trasferta all’Estadio San Juan del Bicentenario contro l’albiceleste.
Neymar, dunque, salterà il big match contro l’Argentina, valido per il girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.
Il numero dieci tornerà in Francia e spetterà così allo staff medico del PSG valutare le sue condizioni.
Ecco il comunicato del Brasile.
“Con dolore nella regione degli adduttori della coscia sinistra, l’atleta non si reca con la squadra brasiliana a San Juan.
Dopo l’allenamento alla Palmeiras Football Academy di questo lunedì mattina (15), l’atleta Neymar Jr. ha lamentato un dolore alla regione degli adduttori della coscia sinistra.
Neymar Jr. ha detto di sentirsi insicuro riguardo alla situazione e poiché non c’era abbastanza tempo per svolgere esami complementari, il comitato tecnico ha scelto di preservare il giocatore che non si recherà con la delegazione della squadra brasiliana a San Juan, luogo della partita di martedì (16) contro l’Argentina”.