Psg, Neymar: possibile addio in estate? Parla Rivaldo
Sono tante le indiscrezioni legate ad un possibile addio di Neymar. Il brasiliano, reduce dall’amaro Mondiale in Qatar, sembrerebbe destinato ad abbandonare l’ambiente parigino: il classe 1992, già in rotta da diversi mesi con i tifosi francesi, ha firmato non troppo tempo fa il rinnovo fino al 2027. Da valutare, dunque, i costi di un’eventuale operazione. Il connazionale Rivaldo è dell’idea che a fine stagione il PSG cederà il giocatore per recuperare parte dell’investimento, con il fuoriclasse che potrebbe finalmente giocare in Premier League.
PSG, sarà addio con Neymar a fine stagione? Rivaldo lo vedrebbe bene in Premier
Il contratto del fantasista brasiliano è stato rinnovato la scorsa estate fino al 30 giugno 2027. Nonostante ciò, il Paris Saint Germain potrebbe cederlo e lo stesso numero 10 non rifiuterebbe l’opzione, considerando anche i nervi tesi con i tifosi. Secondo le ricostruzioni, Neymar e Messi non avrebbero digerito la dura accoglienza dopo l’eliminazione dalla Champions League. I tifosi scelsero la gara successiva in casa per esprimere disappunto, con fischi e toni poco gradevoli ad ogni tocco del pallone da parte dei due fuoriclasse.
Sulle voci di mercato circolate nelle ultime ore, è intervenuto anche un altro grande giocatore carioca: Rivaldo. L’ex Milan ha pochi dubbi sul futuro del suo connazionale: “Sinceramente non credo che accadrà subito, ma a fine stagione il PSG potrebbe essere interessato a cedere il giocatore per recuperare parte dell’investimento, mentre il fuoriclasse brasiliano potrebbe finalmente giocare in Premier League. In questo scenario, penso che il Manchester City sarebbe il club perfetto per lui, perché giocherebbe in una squadra molto offensiva e potrebbe vincere spesso”.
Attualmente Neymar guadagna 40 milioni a stagione ed è stato uno degli acquisti più costosi della storia del calcio: presto potrebbe lasciare la Ligue 1, bisognerà capire quale club potrà permettersi i costi di un’operazione così delicata.