Per farli approdare all’ombra della Tour Eiffel, il Psg ha dovuto versare circa 400 milioni di euro. Sono i due super campioni della squadra di Pochettino, nonché tra i migliori al mondo nel loro ruolo. Si parla di Kylian Mbappe e Neymar. I due talenti hanno rilasciato un’intervista ‘a due’ per la rivista ufficiale del club, parlando del loro rapporto in campo e fuori. Anche il futuro tra gli argomenti toccati dai due, tra ambizione di vittoria e quel desiderio chiamato Champions League. Già vinta da Neymar ai tempi del Barcellona, ancora ‘inseguita’ dal francese che ci è andato vicino disputando una finale nella stagione 2019/20 (persa contro il Bayern Monaco, ndr) ed una semifinale nella stagione da poco conclusa. Ecco il contenuto dell’intervista.
Mbappé: “Quando sono arrivato, ‘Ney’ era un giocatore che ammiravo molto. È sempre stato un grande giocatore, sono cresciuto con lui, è un giocatore che ho visto giocare e poi ho giocato con lui a Parigi, per me è un onore.”
Neymar: “Quando sono arrivato, speravo davvero che Kylian venisse qui. Lo ammiravo già quando giocava a Monaco, guardavo le sue partite. Un giocatore veloce, agile e abile. Sapevo che se mai avessimo dovuto giocare insieme, avremmo potuto formare un grande duo e dare molto lavoro all’avversario.”
Mbappé: “Abbiamo qualità complementari. Cerchiamo di lavorare sugli automatismi in allenamento, abbiamo questa sensazione che è naturale.”
Neymar: “Oggi lo guardo e, a colpo d’occhio, so cosa farà, dove vorrà la palla. Dopo quattro anni, penso che possiamo dire di avere un buon legame in campo.”
Mbappé: “Siamo molto simili su questo punto. Sia in allenamento che durante le partite, vogliamo sempre vincere. Ci stimola, ottimizza la tua concentrazione e ti spinge ad allenarti ancora di più.”
Neymar: “Il mio più grande sogno con il Paris Saint-Germain è vincere la Champions League. E con il Brasile, i Mondiali”.