Psg, Neymar e Mbappé: “Siamo complementari ed entrambi odiamo perdere”
Per farli approdare all’ombra della Tour Eiffel, il Psg ha dovuto versare circa 400 milioni di euro. Sono i due super campioni della squadra di Pochettino, nonché tra i migliori al mondo nel loro ruolo. Si parla di Kylian Mbappe e Neymar. I due talenti hanno rilasciato un’intervista ‘a due’ per la rivista ufficiale del club, parlando del loro rapporto in campo e fuori. Anche il futuro tra gli argomenti toccati dai due, tra ambizione di vittoria e quel desiderio chiamato Champions League. Già vinta da Neymar ai tempi del Barcellona, ancora ‘inseguita’ dal francese che ci è andato vicino disputando una finale nella stagione 2019/20 (persa contro il Bayern Monaco, ndr) ed una semifinale nella stagione da poco conclusa. Ecco il contenuto dell’intervista.
Découvrez l’interview croisée de @KMbappe & @neymarjr dans @PSGLeMag 🎙
« Les gros matches de Championnat et de Ligue des champions, ce sont des nuits spéciales. Le public veut alors nous faire ressentir que ce sont des soirées pour accomplir de grandes choses. » pic.twitter.com/IGQO1TPOoB
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 29, 2021
Sul loro approdo al Psg
Mbappé: “Quando sono arrivato, ‘Ney’ era un giocatore che ammiravo molto. È sempre stato un grande giocatore, sono cresciuto con lui, è un giocatore che ho visto giocare e poi ho giocato con lui a Parigi, per me è un onore.”
Neymar: “Quando sono arrivato, speravo davvero che Kylian venisse qui. Lo ammiravo già quando giocava a Monaco, guardavo le sue partite. Un giocatore veloce, agile e abile. Sapevo che se mai avessimo dovuto giocare insieme, avremmo potuto formare un grande duo e dare molto lavoro all’avversario.”
La coppia Neymar-Mbappe nell’assetto tattico del Psg
Mbappé: “Abbiamo qualità complementari. Cerchiamo di lavorare sugli automatismi in allenamento, abbiamo questa sensazione che è naturale.”
Neymar: “Oggi lo guardo e, a colpo d’occhio, so cosa farà, dove vorrà la palla. Dopo quattro anni, penso che possiamo dire di avere un buon legame in campo.”
Le ambizioni
Mbappé: “Siamo molto simili su questo punto. Sia in allenamento che durante le partite, vogliamo sempre vincere. Ci stimola, ottimizza la tua concentrazione e ti spinge ad allenarti ancora di più.”
Neymar: “Il mio più grande sogno con il Paris Saint-Germain è vincere la Champions League. E con il Brasile, i Mondiali”.