Champions League

PSG-Milan, Mbappé superstar: il dato del fenomeno francese

Il Milan è sotto contro il Paris Saint-Germain 2-0 grazie anche alla rete realizzata nel primo tempo da Kylian Mbappé. Un pezzo di talento e bravura del campione francese che ha sbloccato la sfida di Champions League. E non è la prima volta che Mbappé ha un feeling speciale con le squadre italiane. 

Era il protagonista più atteso e non ha mancato l’appuntamento. Kylian Mbappé ha stappato il big match contro il Milan con uno gol tipico del suo repertorio. Controllo in velocità, finta e tiro secco rasoterra nell’angolino col destro. Una rete bella e importante che vale il primo gol di Mbappé contro il Milan, mai affrontato finora.

(Photo by Fracnk Fife, Onefootball.com)

PSG, Mbappé e il fascino del tricolore: sempre un gol o un assist contro ogni italiana affrontata

E il gol realizzato contro i rossoneri conferma un particolare feeling tra il fenomeno del PSG e il calcio italiano. Secondo quanto riportato dal portale OptaPaolo, Mbappé ha collezionato 8 presenze contro squadre della Serie A, segnando uno score di 5 reti e 3 assist.

Nello specifico Mbappé ha partecipato almeno con un gol e con un assist in ogni partita giocata contro una squadra italiana. Nello specifico il fenomeno transalpino ha realizzato 1 assist contro l’Atalanta (nei quarti di finale della Champions 2020), 4 gol e 1 assist contro la Juventus, (rispettivamente nella semifinale della Champions 2016/2017 e nelle due partite del girone della scorsa edizione) 1 assist contro il Napoli (fase a gironi della Champions 2018/2019) e la rete di questa sera contro il Milan.

Share
Published by
Riccardo Tanco