PSG, Messi si presenta: “Dura lasciare il Barça ma sono felice”

PSG, Messi si presenta: “Dura lasciare il Barça ma sono felice”

Copyright: Federico Pestellini/Panoramic

Lionel Messi è ormai un nuovo giocatore del PSG, dopo aver passato oltre 20 anni con la maglia del Barcellona a regalare gol e magie di tutti i colori. Adesso, un nuovo capitolo della sua carriera, ritrovando in squadra un altro fuoriclasse come Neymar. Alle ore 11, la Pulce si è presentato in conferenza stampa assieme al presidente Al-Khelaifi nella sala stampa del Parco dei Principi.

LE PAROLE DI MESSI

Sono davvero felice di essere qui – dichiara Messi –, mi sto godendo tutto assieme alla mia famiglia. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni e iniziare questa nuova tappa della mia carriera. Ringrazio presidente, Leonardo e tutti coloro che mi hanno accolto. Una trattativa facile da chiudere dopo una situazione non semplice. Il mio addio al Barcellona è stato difficile. Ora sono qui, e la speranza è continuare a vincere con questo top team“.

Il debutto: “Giocherò con i migliori, con Neymar e Mbappé, e questo sarà molto bello. Così come vivere la quotidianità con loro. Non so ancora quando giocherò, sicuramente dovrò fare un po’ di preparazione. Spero di debuttare il prima possibile. Parlerò presto con lo staff, io non ho mai smesso di allenarmi“.

Vincere: “Già quando si parlava di un principio di trattativa, era come se fossi già arrivato. Ora daremo il massimo per vincere. Qui c’è una squadra completa, gli ultimi acquisti estivi sono finalizzati a vincere la Champions League. Credo di essere nel posto giusto per provare a vincere ancora questo trofeo. La squadra ha voglia di raggiungere i suoi obiettivi. Io e il club volevamo arrivare a un punto d’incontro. Conosco già diversi giocatori, come Di Maria, Paredes e Neymar, e ciò è stato determinante affinché scegliessi il PSG. Per vincere la Champions serve avere un gruppo unito, non bastano i singoli. Qui sarà comunque un’esperienza nuova e sono felice di poterlo fare“.

A Parigi: “Con Pochettino mi conosco da tempo, siamo anche argentini e ciò ci facilita nel dialogo. Siamo subito entrati in sintonia, facilmente. Quando ho detto che volevo vincere a tutti i costi, ho pensato anche alla mia famiglia. Che si adattasse subito, e siamo pronti. Ho già tanti amici nello spogliatoio e ciò mi aiuterà tanto, non vedo l’ora di conoscere gli altri. Verratti? Sono anni che dimostra di essere un grande giocatore. C’è stata la possibilità che venisse al Barcellona, adesso sono arrivato io. Lo conosco anche come persona, è un ragazzo spettacolare“.

LE PAROLE DI AL-KHELAIFI

Sono molto orgoglioso di presentare Leo, è un momento storico per questo club. Ciò che siamo riusciti a fare per portarlo qui è stato incredibile. Sarà una giornata memorabile per il mondo del calcio. Ringrazio Messi, la sua famiglia, Leonardo. Tutti coloro che sono riusciti a portare Leo qui. Leonardo lavora qui da 10 anni. Ora si concretizza con questo approdo storico. Spero che Parigi possa diventare la sua città preferita“.

Mbappé: “Resterà a Parigi. Ora, con l’arrivo di Leo, avrà più stimoli per giocare qui. Non so se siamo i favoriti, ma ci concentreremo per centrare l’obiettivo. Siamo sicuramente una buona squadra. Però tranquilli, la stagione è appena iniziata“.

L’acquisto di Messi: “Abbiamo seguito tutte le leggi del fair play finanziario per poterle rispettare. Abbiamo parlato con la Lega, i partner, e ciò ha reso possibile la firma di Leo. Tutto il club si è impegnato in questo acquisto. Con Leo da noi, tutto il campionato alzerà il livello. Anche nei diritti tv, perché tutti vorranno vedere Messi. Posso dire che sento l’appoggio di tutto il club ma anche di tutta la Francia“.