PSG, Messi scontento e demotivato lontano da Barcellona
L’avventura di Leo Messi al PSG fin qui ha parecchio deluso le grandi aspettative. Nonostante il Pallone d’Oro e i 5 gol in 5 partite in Champions League, la Pulce non sembra essersi ambientata perfettamente nel club parigino. Oggi ne parla in un lungo articolo Il quotidiano El Confidentcial, parlando di un Messi al PSG: demotivato, criticato e in pessima forma fisica. Partendo dai numeri fin qui fatti registrare, ci si rende conto immediatamente che questa è finora la stagione più complicata nella carriera del campione argentino: 18 presenze, 6 gol e 6 assist. Molto lontano dalle statistiche fantascientifiche al Barcelona.
Il contraccolpo psicologico dovuto all’addio dal Barça, il mancato feeling con i compagni e la positività al Covid
Messi non avrebbe digerito il contraccolpo della sua partenza dal Barcellona dove ha trascorso 22 anni della sua vita. Si è sentito tradito da Joan Laporta, presidente del Barça, che non è riuscito a prolungarlo. Nonostante il sorriso quando è arrivato a Parigi, il giocatore non ha incassato il brutale passaggio e il suo improvviso cambio di vita, lui che aveva le sue abitudini ben ancorate in Catalogna. I suoi rari momenti di gioia sarebbero avvenuti anche durante le sue visite a Barcellona o durante i comizi con l’Argentina.
Non solo però, Messi al PSG starebbe facendo fatica nel trovare le giuste motivazioni per giocare. Forse il livello del campionato non lo soddisfa (un solo gol in 12 partite), mentre quando sente l’inno della Champions si esalta. Non ci sarebbe neanche una simpatia reciproca con i compagni di squadra, in uno spogliatoio che da mesi viene raccontato come decisamente diviso.
La ciliegina sulla torta poi è stata la positività al Covid, da cui Messi non riuscirebbe a riprendersi al 100%. La mancanza di una condizione fisica perfetta così andrebbe solamente a peggiorare lo status psicofisico del calciatore, nostalgico dei tempi passati al Barcelona.